Il programma del corso sarà aggiornato ai nuovi decreti attuativi della legge 90 e alle nuove linee guida per la certificazione energetica che prevede importanti modifiche delle competenze richieste a progettisti e certificatori energetici (tra queste: nuove procedure, modalità e parametri di calcolo, nuove UNI TS 11300/1°/2° - 2014, ma anche parte 3°/4°).
Le lezioni sono caratterizzate da ampio spazio riservato ad esercitazioni pratiche: i professionisti, sia già operanti nel settore della Certificazione Energetica sia alle prime esperienze, hanno la possibilità di acquisire conoscenze, abilità e competenze attraverso lezioni di tipo teorico e soprattutto esercitazioni pratiche, che prevedono l'utilizzo di software dedicati. Le esercitazioni verteranno sul calcolo della trasmittanza e sul bilancio termico, nonché sul calcolo della prestazione energetica (con esercitazioni di rilascio dell'APE) su edifici esistenti e su edifici nuovi.
A CHI SI RIVOLGE. Il corso è stato pensato per tutti coloro che sono già in possesso dei requisiti ex lege, per l’esercizio della professione del “Certificatore Energetico”. In particolare il corso si rivolge a:
- Professionisti ed imprese operanti nell’ambito della progettazione di edifici ed impianti asserviti agli edifici,
- Tecnici specialisti nella formulazione di diagnosi energetiche sugli edifici?
- Professionisti abilitati alla professione di progettista, direttore lavori, certificatore energetico
- Architetti, ingegneri, periti e geometri iscritti ai relativi ordini e collegi professionali
Per maggiori informazioni, clicca qui