Santoro, che succede a Paola Muratorio, resterà in carica fino al 2020. Con lui eletti anche il Vicepresidente Franco Fietta, e la Giunta esecutiva composta da Gianfranco Agostinetto, Nicola Caccavale e Filippo Franchetti Rosada.
Nei prossimi cinque anni - ha dichiarato il Presidente Santoro al termine della riunione - Inarcassa consoliderà i successi del passato e li arricchirà con le innovazioni che lo sviluppo della società e delle nostre professioni richiedono. Amplieremo la funzione previdenziale ed il sistema di welfare. Al tempo stesso - conclude - lavoreremo per rafforzare il ruolo di Inarcassa che, con nove miliardi di patrimonio, è uno dei principali investitori istituzionali italiani ed europei, assicurando alla nostra attività indipendenza e lungimiranza strategica e rigore gestionale.
Delegato della provincia di Siracusa dal 1995, Santoro è stato segretario del comitato ristretto statuto nel quinquennio 1995-2000 e segretario della commissione congruità nel quinquennio 2000-2005. Eletto consigliere di amministrazione e componente della giunta esecutiva nel 2005, per il quinquennio 2010-2015 ha ricoperto la carica di vicepresidente.