Torna l’appuntamento con la Conferenza Nazionale Passivhaus giunto alla sua 6^ edizione. L’evento, promosso da ZEPHIR Passivhaus Italia - rappresentante ufficiale per Passivhaus in Italia, costituisce l'appuntamento annuale che fa luce sull’efficienza energetica in Italia e nel mondo con focus particolare su Passivhaus.
Si partirà dagli edifici sostenibili per affrontare il tema su scala urbana, passando attraverso i concetti di economia circolare e transizione energetica delle città, alla luce del recepimento degli standard europei di sostenibilità ambientale e alla Direttiva europea 2018/844/UE. Imprenditori, docenti universitari, ricercatori, rappresentanti delle istituzioni, progettisti saranno al centro di un dibattito su temi più che attuali.
L’evento si svolgerà sabato 24 novembre dalle ore 9:30 presso il prestigioso Centro Congressi Riva del Garda (Riva del Garda - Fierecongressi S.p.A. Parco Lido), in provincia di Trento. Una scelta non casuale, visto che proprio in Trentino ha sede l’Istituto di Fisica Edile ZEPHIR Passivhaus Italia diretto dal Dr. Phys. Francesco Nesi, un territorio in cui si trovano numerose tipologie di edifici certificati Passivhaus.
Partecipare alla 6^ Conferenza Nazionale Passivhaus, per le imprese e per i professionisti, significa:
- essere protagonisti della “rivoluzione” sostenibile Passivhaus che è in atto;
- fare network con gli operatori dell’edilizia sostenibile;
- trovare un collegamento immediato con le istituzioni;
- essere più consapevoli per progettare il futuro.
La Conferenza PASSIVHAUS è una piattaforma di riferimento che aggrega voci autorevoli nel panorama nazionale ma anche numerosi appassionati di edilizia sostenibile, con particolare riferimento al protocollo internazionale PASSIVHAUS rispetto al quale l’Istituto di fisica edile ZEPHIR è attivo tutto l’anno in termini di ricerca, consulenza e formazione.
SCARICA IL ALLEGATO IL PROGRAMMA DELLA CONFERENZA