La nuova unità canalizzabile di RDZ è UC 500-MVHE, il dispositivo per il rinnovo dell’aria con recupero di calore ad alta efficienza (circa il 90%) e per la deumidificazione estiva. Nata dalla ricerca di soluzioni tecnologiche e performanti, il dispositivo garantisce costantemente le migliori condizioni di temperatura e umidità in ambiente e permette di godere sempre di aria pura.
L’unità, prevista per l’installazione verticale a pavimento, è pensata per ambienti del settore residenziale (fino a 260 m²) ed è costruita in un unico blocco che soddisfa le funzionalità di
rinnovo aria, ricircolo, deumidificazione, booster, free-cooling (a temperatura di mandata controllata), free-heating, integrazione potenza sensibile estiva e invernale.
Efficienza e risparmio energetico. Lo smaltitore di calore, posto sull’aria di espulsione, permette di ridurre i consumi di energia sia in fase di deumidificazione che di integrazione di potenza, mentre la condensazione ad aria consente l’apporto di potenza sensibile estiva gratuita, ovvero senza gravare sul generatore di acqua refrigerata.
La gestione della temperatura dell’aria immessa nella stagione invernale o in rinnovo avviene sulla batteria idronica tramite valvola motorizzata con servomotore modulante.
Dispositivi integrati. L’unità, silenziata su canale di mandata, è dotata di filtri G3 e 5 serrande motorizzate cablate per la regolazione automatica dei flussi dell’aria. Inoltre, il posizionamento delle predisposizioni elettriche, idrauliche e aerauliche favorisce l’ubicazione in spazi angolari di limitata ampiezza, facilitandone l’installazione.