Haier Europe si prepara alla centesima edizione di IFA Berlino. Un anniversario importante, che il Gruppo celebra con uno spazio espositivo per mostrare concretamente una nuova dimensione di Smart Home, iperconnessa e integrata in un ecosistema personalizzabile. Il tutto possibile grazie a funzionalità avanzate nel campo dell’IoT e dell’Intelligenza Artificiale. Il primo appuntamento è per venerdì 5 settembre alle 15.00 per la consueta conferenza stampa organizzata in apertura della manifestazione con il benvenuto di Neil Tunstall, CEO Haier Europe.
La conferenza si terrà nel padiglione 3.1, stand n. 101; una superficie espositiva di circa 3.300 mq che ospiterà le novità dei marchi Candy, Hoover e Haier. Protagonista assoluta sarà l’area dedicata all’Extended Smart Home Ecosystem di Haier Europe, uno spazio progettato per mettere in luce gli ecosistemi connessi personalizzabili, creati dalle interconnessioni tra le soluzioni, i servizi e gli accessori del Gruppo, grazie anche al coinvolgimento di partner d’eccezione.
App hOn protagonista della conferenza
IoT e Intelligenza Artificiale avranno infatti un ruolo centrale nell’esposizione e, proprio in questo contesto, permetteranno alla piattaforma di servizi integrata e onnicomprensiva di Haier Europe, l’app hOn, di prendere vita. Sarà possibile scoprire come le potenzialità della connessione e interconnessione degli elettrodomestici si arricchiscono grazie all’integrazione del sistema smart per l’energia, che include, tra l’altro, fotovoltaico solare, climatizzazione, e servizi e offerte complementari. L’app hOn è la direttrice d’orchestra di questo sistema, lo strumento digitale che permette, anche da remoto, di gestire, moltiplicare e ottimizzare le funzionalità di tutte le soluzioni del Gruppo. Si possono così attivare scenari d’uso e automatismi che massimizzano le potenzialità degli elettrodomestici, a totale vantaggio dell’utente sul fronte del risparmio e della sostenibilità ambientale, ma anche della migliore organizzazione domestica.
“Abbiamo deciso da tempo di muoverci verso strategie di efficientamento energetico che potessero avere applicazioni immediate e funzionali” - dichiara Gianpiero Morbello, Head of Brand Strategy and IoT Haier Europe. “IFA rappresenta il palcoscenico perfetto per presentare la nostra visione di ecosistema allargato, connesso e interconnesso, che comprende partnership con i fornitori di energia e iniziative che pensiamo possano essere da guida per il comparto internazionale. Haier Europe è pioniere nel mondo dell’Intelligenza Artificiale e dell’Internet of Things, e, insieme all’app hOn con milioni di utenti attivi in Europa, rende possibile questa rivoluzione imparando dai desideri e dalle necessità dei consumatori, creando opportunità sempre più personalizzate”.