Viessmann esporrà a Klimahouse 2020 le proprie soluzioni più innovative ed efficienti per assicurare un equilibrio tra comfort e sostenibilità, puntando in maniera sempre crescente sulle fonti di rinnovabili e sull’utilizzo efficiente delle risorse.
Un focus particolare sarà dedicato ai sistemi ad aria utilizzati nelle moderne case in legno a basso consumo energetico. Spazio quindi a sistemi di ventilazione meccanica controllata, deumidificatori, sistemi completi di distribuzione e trattamento dell’aria, il tutto gestito da sistemi di regolazione in grado di assicurare un controllo ottimale della qualità dell’aria, della temperatura e dell’umidità negli ambienti.
La già vasta gamma di pompe di calore Vitocal di Viessmann si arricchisce della nuova Vitocal 100-A, versione aria-acqua monoblocco con gas refrigerante ecologico R32 per installazione esterna, che assicura un importante risparmio di spazio all’interno dell’edificio.
Sempre più ricca anche la gamma di sistemi di riscaldamento radiante: in esposizione a Klimahouse il pannello bugnato Super e il nuovo modello Velcro.
Per Viessmann, l’evento espositivo altoatesino è inoltre l’occasione per presentare la sua proposta di impianto fotovoltaico completo, composto dal nuovo modulo FV Vitovolt 300 M-WA, dalla batteria di accumulo e dal nuovo Hybrid Inverter.
Uno spazio importante è dedicato alle soluzioni di electric mobility “targate” Viessmann, tra cui le colonnine di ricarica per auto elettriche EVE MINI – nate sotto l’egida di Digital Energy Solution, la joint venture tra Viessmann e BMW, e presentate durante la scorsa edizione della fiera – e le nuove pensiline fotovoltaiche. Il forte orientamento di Viessmann verso le soluzioni di produzione di energia a favore della mobilità elettrica trova ulteriore conferma nella ormai salda partnership con il Panasonic Jaguar Racing Team nella competizione dedicata alle monoposto elettriche Formula E. A Klimahouse saranno infine presenti anche le soluzioni per la centrale termica di condomini, alberghi o attività commerciali e produttive: dalle caldaie a basamento a gas a quelle a legna, fino ai cogeneratori.
Viessmann @ Klimahouse 2020
Bolzano, 22/25 gennaio