MODELLO DI SOSTENIBILITA'. Il design della biblioteca è stato pensato per accogliere diverse tecnologie rinnovabili. Tra queste troviamo un impianto fotovoltaico che fornisce l'energia necessaria per alimentare tutta la biblioteca, collettori solari per massimizzare la luce naturale negli spazi interni, sistemi di monitoraggio e sensori di presenza per l'illuminazione. Inoltre, sono presenti un sistema meccanico ad alta efficienza di distribuzione dell'aria di ventilazione, impianti d'acqua a basso flusso per ridurre al minimo l'uso di acqua ed energia, involucro ad alte prestazioni, sistemi di ombreggiatura e un sistema di raccolta dell'acqua piovana per l'irrigazione del campus.
DESIGN. Nel tentativo di "raccontare" la sostenibilità della scuola, i sistemi energetici vengono mostrati su alcuni display per essere utilizzati come veri e propri strumenti di apprendimento. L'acqua piovana raccolta viene filtrata e immagazzinata in un serbatoio di 3.000 litri che è accessibile dalla libreria e utilizzato come fonte d'acqua primaria per il vicino frutteto.
I sistemi di gestione delle acque piovane e il trattamento delle acque grigie sono resi visibili da una porta a vetri e possono essere facilmente visualizzati. Sulla porta a vetri, inoltre, sono stati applicati dei disegni che illustrano la storia dell'acqua e la disponibilità di acqua potabile. Ulteriore segnaletica evidenzia anche il funzionamento dei sistemi fotovoltaici, l'utilizzo di energia e le tendenze quotidiane di noi consumatori di energia.