Helty ha inaugurato il 22 maggio la propria
Academy, uno spazio attiguo alla propria sede di Schio (Vicenza) dedicato alla formazione
tecnica e all’approfondimento delle tematiche legate alla VMC e alla qualità
dell’aria. Gli appuntamenti e le giornate di training saranno rivolti a un target
B2B di tecnici, installatori e distributori, con l’obiettivo di informare sia
da un punto di vista culturale che tecnico tutta la filiera professionale.
“Negli ultimi anni la VMC ha assunto un ruolo centrale per garantire benessere e comfort all’interno degli spazi abitati. Come azienda specialista in questo settore siamo consapevoli che ora più che mai è necessario creare occasioni di approfondimento per permettere agli operatori di migliorare la conoscenza delle soluzioni e delle tematiche ad esso associate – ha commentato Andrea Tasetti, Sales Director Helty.
Il progetto della Helty Academy nasce dalla volontà di creare uno spazio
di formazione continuativa dedicato principalmente a interlocutori della
filiera idrotermosanitaria e progettisti. Vogliamo coinvolgerli per creare una
consapevolezza diffusa sui temi del ricambio d’aria e aumentare la conoscenza delle
applicazioni impiantistiche di tipo decentralizzato che oggi possono coniugare
in modo intelligente gli obiettivi di qualità dell’aria e di efficienza
energetica, semplificando installazione, gestione e manutenzione degli impianti
per il comfort e la salubrità in casa”.
L’Academy Helty ospiterà su base settimanale incontri e sessioni
di training tecnico con professionisti, e periodici focus tematici con il contributo
esterno di esperti specializzati in IAQ (Indoor Air Quality). Grazie alla
presenza di tutte le unità di ventilazione Helty, installate negli spazi della
sala e funzionanti, i corsi di formazione si svolgeranno anche su argomenti
pratici per supportare i professionisti sotto ogni punto di vista, dalla scelta
delle unità più adatte alle esigenze del cantiere al processo di installazione,
dal dimensionamento al funzionamento del sistema sino anche all’assistenza post-vendita.