Aziende

Formazione VMC: Helty inaugura la nuova Academy

All’interno dell’azienda uno spazio dedicati a progettisti, installatori e termotecnici per fare cultura sul tema della qualità dell’aria indoor

martedì 23 maggio 2023 - Redazione Build News

Helty Academy (3) (1)

Helty ha inaugurato il 22 maggio la propria Academy, uno spazio attiguo alla propria sede di Schio (Vicenza) dedicato alla formazione tecnica e all’approfondimento delle tematiche legate alla VMC e alla qualità dell’aria. Gli appuntamenti e le giornate di training saranno rivolti a un target B2B di tecnici, installatori e distributori, con l’obiettivo di informare sia da un punto di vista culturale che tecnico tutta la filiera professionale.

“Negli ultimi anni la VMC ha assunto un ruolo centrale per garantire benessere e comfort all’interno degli spazi abitati. Come azienda specialista in questo settore siamo consapevoli che ora più che mai è necessario creare occasioni di approfondimento per permettere agli operatori di migliorare la conoscenza delle soluzioni e delle tematiche ad esso associate – ha commentato Andrea Tasetti, Sales Director Helty.


Il progetto della Helty Academy nasce dalla volontà di creare uno spazio di formazione continuativa dedicato principalmente a interlocutori della filiera idrotermosanitaria e progettisti. Vogliamo coinvolgerli per creare una consapevolezza diffusa sui temi del ricambio d’aria e aumentare la conoscenza delle applicazioni impiantistiche di tipo decentralizzato che oggi possono coniugare in modo intelligente gli obiettivi di qualità dell’aria e di efficienza energetica, semplificando installazione, gestione e manutenzione degli impianti per il comfort e la salubrità in casa”.

L’Academy Helty ospiterà su base settimanale incontri e sessioni di training tecnico con professionisti, e periodici focus tematici con il contributo esterno di esperti specializzati in IAQ (Indoor Air Quality). Grazie alla presenza di tutte le unità di ventilazione Helty, installate negli spazi della sala e funzionanti, i corsi di formazione si svolgeranno anche su argomenti pratici per supportare i professionisti sotto ogni punto di vista, dalla scelta delle unità più adatte alle esigenze del cantiere al processo di installazione, dal dimensionamento al funzionamento del sistema sino anche all’assistenza post-vendita. 

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Helty per la prima volta a ISH 2025

ISH 2025 sarà una nuova possibilità per Helty che si apre così...


Prodotti
Un sistema VMC per un’aria sempre filtrata e ricambiata

Helty presenta il nuovo sistema di VMC Flow400 per il comfort di...


Sponsorizzato
Soluzioni sostenibili per una migliore qualità dell’aria: scopri la ventilazione residenziale del futuro

ebm-papst offre soluzioni adatte e appositamente sviluppate per questo tipo di applicazioni,...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore