Associazioni

Acimall, Lorenzo Primultini confermato all’unanimità presidente

L’assemblea generale dell'associazione confindustriale dei costruttori italiani di tecnologie per la lavorazione del legno ha inoltre ratificato i due nuovi vicepresidenti Luigi De Vito e Raphael Prati

lunedì 26 giugno 2017 - Redazione Build News

1_a_b_PRATI-PRIMULTINI-DE VITO_Acimall

Lorenzo Primultini – classe 1967, ingegnere meccanico e un master in Business administration alla University of Chicago Booth School of Business, presidente della Primultini di Marano Vicentino (Vicenza) – è stato confermato all’unanimità presidente di Acimall, l’associazione confindustriale che rappresenta i costruttori italiani di tecnologie per la lavorazione del legno.

L’elezione è avvenuta durante l’assemblea generale svoltasi stamane, sabato 24 giugno, che ha manifestato la propria fiducia ai due nuovi vicepresidenti scelti da Primultini: Luigi De Vito e Raphael Prati.

Luigi De Vito – nato nell’ottobre 1973, sposato, tre figli, una laurea in Economia e commercio, Management industriale – è il direttore della Divisione Macchine Legno di Scm Group, ruolo a cui è giunto dopo intense esperienze in Unilever e in Biesse; da settembre 2016 è vicepresidente di Eumabois, la federazione che raccoglie le associazioni nazionali dei costruttori di tecnologie per il legno di tutta Europa.

Raphael Prati – Corporate Marketing & Comunications Director di Biesse Group – è ingegnere aerospaziale.? Classe 1970, di nazionalità italo-francese, è sposato e ha due figli. Fra le sue esperienze professionali Decathlon, Augusta/Finmeccanica, Airbus e Scm Group; oggi il suo campo d’azione è la definizione e l’attuazione di piani di marketing strategico e comunicazione integrata come fattore competitivo.

“Sono molto sodisfatto della squadra che abbiamo disegnato”, ha commentato il presidente Primultini. “Oggi Acimall è ancora più forte e coesa, guidata da un consiglio che è specchio fedele di un settore che vede i grandi gruppi industriali al fianco delle piccole e medie realtà, tipiche del tessuto industriale di questo e di molti altri comparti del “made in Italy”. Una cooperazione, un confronto che da sempre è una formula vincente per il successo delle nostre imprese”.

Durante l’assemblea – che ha anche provveduto alla approvazione del bilancio Acimall – il presidente Primultini ha voluto ringraziare il vicepresidente uscente Franco Paviotti, non solo per il suo contributo concreto ai lavori del cda, ma per i lunghi decenni di militanza e di disponibilità nei confronti della associazione e di tutti gli associati.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...