BTicino è stato selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI per l’inserimento dell’offerta Home LED Lighting nel volume ADI Design Index 2016. Come ogni anno, la selezione è stata condotta secondo una rigorosa metodologia di lavoro ed esclusivi criteri di merito, da una giuria composta da oltre 100 esperti, organizzati in commissioni che operano su tre diversi livelli: Commissioni Territoriali, Commissioni Tematiche, Commissione di Selezione finale. Tra i prodotti scelti c’è Home LED Lighting di BTicino, la nuova offerta di apparecchi d’illuminazione a LED pensati per funzioni specialistiche e per essere integrati tecnicamente ed esteticamente all’interno di un punto luce come complementi nelle linee civili.
Limitato ingombro, ottima durata, ridotta dissipazione di calore e bassa tensione: queste le principali caratteristiche dei LED. Forti di queste peculiarità sono stati quindi ripensati, o realizzati ex novo, piccoli corpi illuminanti che integrando questa tecnologia sono impiegati nelle linee civili BTicino per applicazioni di lettura individuale, di segnalazione di percorso e comfort in caso di black out.
L’offerta è composta da diversi prodotti: l’Osservatorio ha messo in particolare evidenza le caratteristiche di funzionalità ed ergonomia della nuova torcia estraibile. Risultato della ricerca tecnologica e funzionale di BTicino, questi apparecchi sono molto compatti, con un design lineare e originale, coerente con quello delle linee di comandi di cui sono parte integrante. Non necessitano quindi di alimentatori, prese o cavi opzionali. Grazie alla tecnologia LED, inoltre, sono apparecchi molto più efficienti dal punto di vista energetico e garantiscono una maggiore durata e convenienza.