Mercato

ADI Design Index 2024 a Treemme Rubinetterie

Il premio è stato conferito per il concept dello stand realizzato per Cersaie 2023 che ora competerà per il Compasso d’Oro 2026

giovedì 14 novembre 2024 - Redazione Build News

Rubinetterie Treemme

Il concept dello stand di Rubinetterie Treemme, realizzato dallo studio Q-Bic per l’edizione 2023 di Cersaie, è stato selezionato nell’ADI Design Index 2024 che raccoglie ogni anno il miglior design italiano e comprende prodotti o sistemi di prodotto, valutati nell’ambito delle diverse merceologie, a cui si aggiungono la ricerca teorica, storica, critica e la ricerca di processo o per l’impresa applicate al design.

Per l’azienda toscana questa è una doppia attestazione di valore. All’allestimento, infatti, era stato già conferito l’ADI Booth Design Award 2023 per l’originalità dell’idea di riportare alcune fasi del processo produttivo dalla fabbrica a un contesto fieristico, coinvolgendo il visitatore in un’esperienza unica per far conoscere e apprezzare ancora meglio la qualità e la ricerca dei prodotti di Rubinetterie Treemme.

Inoltre, essendo selezionato nell’ADI Design Index 2024 il concept dello stand, insieme a tutti gli altri progetti e prodotti selezionati da ADI Design Index, ha la possibilità di concorrere al prestigioso Compasso d’Oro 2026. Istituito nel 1954, il Premio Compasso d'Oro ADI è il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design già vinto dall’azienda nel 2016 con il prodotto 5mm.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore