Il Tavolo UNI/PdR “Requisiti dell’agente immobiliare” ha approvato l’avvio della pubblica consultazione del progetto di prassi di riferimento dal titolo “Agente immobiliare – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza degli agenti immobiliari per l’erogazione dei servizi definiti dalla UNI EN 15733. Linee guida per la formazione e indirizzi operativi per la valutazione di conformità” (clicca qui).
Frutto della collaborazione con FIAIP - Federazione Italiana degli Agenti Immobiliari Professionali, il progetto di UNI/PdR definisce i requisiti professionali relativi all’agente immobiliare, individuandone attività e compiti e le relative conoscenze, abilità e competenze, definite sulla base dei criteri dell’EQF e necessarie per l’erogazione dei servizi definiti dalla UNI EN 15733 "Servizi erogati da agenti immobiliari – Requisiti per l’erogazione dei servizi da parte degli agenti immobiliari".
Il progetto di UNI/PdR fornisce, inoltre, le linee guida per la formazione continua dell’agente immobiliare e gli indirizzi operativi per la valutazione di conformità relativa ai requisiti di conoscenza, abilità e competenza.
Il documento rimarrà in consultazione pubblica sino al 15 aprile prossimo.