Torna a Norimberga dall'8 al 10 ottobre l'appuntamento per eccellenza per i professionisti del settore HVAC&R.
L’edizione di quest'anno si concentrerà su diversi temi di grande attualità. I professionisti potranno beneficiare del fatto che Chillventa non solo copre l'intera catena di fornitura delle tecnologie di refrigerazione, condizionamento, ventilazione e pompe di calore presso gli stand degli espositori, ma fornisce anche conoscenze pratiche che possono essere implementate nelle loro attività quotidiane. Oltre agli scambi individuali con gli esperti agli stand e ai circa 200 interventi nei quattro forum specialistici, quest'anno due presentazioni speciali stupiranno per i loro contenuti di alto livello.
Due presentazioni speciali
La prima è “Refrigerant loss and no leak found! How it works”; la presentazione speciale dell'Istituto Federale Tedesco per la Tecnologia della Refrigerazione e del Condizionamento dell'Aria, che consiste in una combinazione di informazioni di base sul contesto fisico-tecnico e di esperimenti informativi dal vivo sulla localizzazione delle perdite di refrigerante. La seconda presentazione, invece, “AIT Heat Pump Innovation Lounge” ad opera dell'AIT (Istituto Austriaco di Tecnologia) che conduce ricerche sulle pompe di calore da oltre 25 anni.
Aggiornamento professionale
Ma Chillventa non è solo una fiera per professionisti. È l’evento MUST per restare aggiornati e competitivi in un settore in continua evoluzione, ampliare le proprie conoscenze e creare connessioni preziose con figure chiave del settore. I partecipanti potranno infatti seguire moltissime sessioni formative negli Specialist Forum e al Chillventa CONGRESS che si terrà come da tradizione il giorno prima della Fiera.
I visitatori di Chillventa includono professionisti provenienti da aziende di refrigerazione, pompe di calore, impianti di climatizzazione, elettricisti, idraulici, produttori, operatori, progettisti di impianti tecnici, architetti, rivenditori e grossisti specializzati.