Si è tenuta venerdì 31 marzo, presso il Politecnico di Milano, l’Assemblea annuale dei Soci AiCARR, Associazione italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento, Refrigerazione: particolarmente affollata l’Aula Roger della Facoltà di Architettura, che ha ospitato l’evento. In primo piano, il passaggio del testimone fra il Presidente uscente Livio de Santoli e la Presidente AiCARR per il triennio 2017-19 Francesca R. d’Ambrosio, oltre alla presentazione ufficiale del nuovo Consiglio e della Giunta in carica per il triennio.
?Accanto all’approvazione del Bilancio, presentato dal Tesoriere uscente Natale Foresti, l’Assemblea ha visto l’intervento del Presidente Assoclima Alessandro Riello, che ha proposto un’interessante panoramica del mercato della climatizzazione a livello globale, confermando con la sua presenza la sempre più stretta collaborazione fra AiCARR e le Associazioni vicine.
Bilancio positivo per il triennio trascorso
Decisamente positivo il quadro del triennio appena trascorso, come emerso dalle parole di Livio de Santoli, che ha delineato il profilo di un’Associazione sempre più presente e autorevole presso l’opinione pubblica e le Istituzioni, sempre più aperta a nuove tematiche accanto a quelle consuete, sempre più capace di coinvolgere nuovi interlocutori, quale ad esempio il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, per lo sviluppo di iniziative comuni.
Gli obiettivi del nuovo programma presidenziale
Iniziative e progetti che avranno continuità sotto la nuova Presidenza, ha confermato nel suo intervento Francesca R. d’Ambrosio, la quale, accanto agli altri punti del programma presidenziale, ha sottolineato la volontà di proseguire l’interazione e il confronto con tutte le professionalità che hanno competenze nei settori di interesse di AiCARR, di porre la massima attenzione alle esigenze dei Soci, avvicinando sempre più AiCARR anche all’Italia meridionale e insulare, di gettare le basi per una più stretta collaborazione tra AiCARR, Associazione Fisica Tecnica e Aziende, per facilitare la ricerca di personale altamente qualificato tra i laureati e i dottori di ricerca interessati a lavorare in azienda.