L’Italia ospiterà la prossima edizione di REHVA Clima World Congress, il Convegno internazionale triennale del settore HVAC. Ad annunciarlo il Presidente di AiCARR Filippo Busato a Rotterdam nel corso della cerimonia di chiusura di REHVA Clima 2022. l'Associazione italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento Refrigerazione curerà l’organizzazione dell'edizione 2025 dal titolo “Decarbonized, healthy and energy-conscious buildings in future climates”.
“Il clima cambia rapidamente, anno dopo anno, è un dato di fatto – ha illustrato in proposito Filippo Busato – e dobbiamo essere pronti ad assecondare questi veloci mutamenti con edifici energeticamente efficienti, salubri e 'virtuosi', come richiesto dal processo di decarbonizzazione in corso a livello europeo. In quest’ottica, un ruolo essenziale è affidato chiaramente al settore HVAC. E a professionisti, accademici e aziende del settore REHVA Clima 2025 offrirà un qualificato e necessario spazio di confronto internazionale su questi temi caldi”.
Nel corso dell’annuncio è stato presentato il Conference Team: Filippo Busato sarà Presidente del Convegno, il Presidente Eletto AiCARR Claudio Zilio avrà il ruolo di Chair del Comitato Scientifico e Giorgio Albonetti, Presidente di LSWR Group, sarà Chair del Comitato Organizzatore.
REHVA Clima World Congress ritorna così in Italia a quasi 25 anni di distanza dall’edizione di Napoli, che seppure organizzata in tempi complessi - era il settembre del 2001 - aveva fatto registrare circa 800 partecipanti. Inoltre, è dal 2010 che il Convegno non viene ospitato in un Paese dell’area del Mediterraneo.