Ci sono già più di 100 riferimenti disponibili sulla piattaforma BIMObject. Nel 2017, Airzone ha attirato l'attenzione di 651 utenti, otteniendo più di 1.500 download del catalogo di prodotti BIM. Molti di loro sono architetti e ingegneri, ma gran parte degli interessati sono gli studenti. Tutto ciò dimostra l'interesse del settore per questo metodo di collaborazione e le sue possibilità future.
Il metodo di lavoro BIM (Building Information Modelling) si sta introducendo gradualmente nei settori professionali, e per questo motivo l'interesse dei fabricanti per offrire il loro catalogo completo di prodotti. L’uso di questo metodo consente di integrare in un unico modello le informazioni utili in ogni fase della progettazione: quella architettonica, strutturale, impiantistica, energetica e gestionale.
Airzone comprende che Il futuro dell’edilizia passa per il BIM, quindi fornisce già agli utenti le informazioni necessarie per aggiungere il controllo intelligente di Airzone ai loro progetti tramite vari canali:
- Video tutorial sul canale Youtube Airzone Italia.
- Descrizioni dettagliate di ciascun prodotto.
- Documenti tecnici specifici in diverse lingue.
- Accesso alle informazioni e al catalogo BIM dalla piattaforma professionista Myzone o dal sito bimobject.com
- Foto reali e alta qualità dei prodotti.
- Contenuto aggiornato e disponibile in 6 lingue.
Per ulteriori informazioni sul catalogo BIM di Airzone, contattare il dipartimento di progettazione all'indirizzo bim@airzone.es
Se desideri conoscere altri software e strumenti che ti aiuteranno a lavorare con Airzone nei tuoi progetti, visita airzoneitalia.it/pro/software-e-strumenti/