Aziende

Airzone tra comfort e sostenibilità in occasione della Giornata del Risparmio energetico

In occasione delle giornate dedicate al Risparmio Energetico, Airzone ricorda l’importanza di un utilizzo consapevole e ottimizzato dei sistemi di climatizzazione

sabato 18 febbraio 2023 - Redazione Build News

Logos Airzone

I giorni dedicati alla sensibilizzazione sul Risparmio Energetico sono un’occasione importante per ognuno di noi per soffermarsi sulle piccole ma essenziali azioni concrete che è possibile implementare nella vita di tutti i giorni per fare una differenza nella lotta per la salvaguardia del nostro pianeta.

Airzone, azienda leader nella produzione di sistemi di controllo della climatizzazione mette al centro l’ambiente con le sue soluzioni innovative e alla portata di tutti che permettono di gestire il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti in modo intelligente, evitando sprechi eccessivi e ottimizzando il consumo di energia.

Uno dei vantaggi principali dell'utilizzo delle soluzioni Airzone è la zonificazione, ovvero la possibilità di avere un maggiore controllo della climatizzazione individuale degli ambienti. La tecnologia Airzone consente infatti di gestire la temperatura di ogni stanza in modo indipendente, adattandola alle esigenze specifiche di ogni individuo e agli innumerevoli impegni che possono variare di giorno in giorno. Questo permette di raggiungere un risparmio fino al 73% di energia elettrica e di limitare gli sprechi dovuti all'utilizzo di climatizzatori centralizzati, che spesso riscaldano o raffreddano le stanze in modo uniforme, indipendentemente dalle effettive esigenze degli occupanti.

Tutto questo è possibile grazie all’implementazione di algoritmi Airzone che regolano in modo dinamico il funzionamento dell’unità di climatizzazione in base alla scelta dell’occupante, per ottenere il massimo comfort e un miglioramento in termini di prestazioni dell’unità.

Inoltre, grazie all'applicazione Airzone Cloud, la gestione della climatizzazione diventa ancora più semplice ed efficace: gli utenti possono regolare la temperatura degli ambienti da remoto, utilizzando un dispositivo mobile come smartphone o tablet. Tutto questo si traduce in un grande vantaggio per una gestione consapevole, senza dover diventare degli esperti in materia, dando invece la possibilità di risparmiare, riducendo i consumi energetici e le relative spese.

Scegliere di ottimizzare l’uso di risorse finite significa fare una scelta responsabile per l'ambiente e per il proprio benessere, senza rinunciare al comfort e alla praticità. Un piccolo gesto che contribuisce a creare un mondo migliore per tutti.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore