Protagonista indiscussa del Road Show CondenSI Comfort TOUR è la caldaia a condensazione ThemaFast 4 Condensing dotata di sistema Aquaspeed FAST Microaccumulo Sanitario, caratteristica distintiva e punto di forza del marchio. All’interno del van sarà possibile, infatti, toccare con mano ThemaFast 4 Condensing.
ThemaFast 4 Condensing, conforme alle normative ErP, è dotata di sistema Aquaspeed FAST Microaccumulo Sanitario che assicura una disponibilità di acqua calda sanitaria immediata e continua per un comfort superiore (fino a 20 litri al minuto), eliminando le inutili attese di acqua calda o docce improvvisamente fredde. Grazie ad una riserva d’acqua sempre in temperatura (microaccumulo da 3,2 l) il sistema consente di eliminare i tempi di attesa di acqua calda sanitaria all’apertura del rubinetto contribuendo al risparmio di acqua e gas.
Il sistema garantisce, inoltre, stabilità della temperatura erogata anche in caso di prelievi minimi, di repentine variazioni di portata o di più prelievi contemporanei. Grazie alle sue caratteristiche Aquaspeed FAST consente a tutti i modelli della gamma di vantare la certificazione 3 stelle di comfort sanitario secondo la normativa europea EN 13203.
ThemaFast 4 Condensing è disponibile in tre versioni con produzione di acqua calda sanitaria da 25, 30 e 35 kW. Tutti i modelli sono SolarEasy quindi compatibili con i sistemi solari grazie ad un kit in dotazione. Con questo sistema la caldaia interviene solo quando l’irraggiamento solare non è sufficiente ad erogare l’acqua sanitaria alla temperatura desiderata.