Al via la VIII Edizione del Premio “Domus Restauro e Conservazione Fassa Bortolo” – Progetti elaborati come Tesi, una manifestazione che vuole premiare e far conoscere ad un ampio pubblico, restauri architettonici che abbiano saputo interpretare in modo consapevole i princìpi conservativi nei quali la comunità scientifica si riconosce, anche ricorrendo a forme espressive contemporanee.
Il Premio è rivolto a singoli partecipanti o gruppi che abbiano discusso una “Tesi” negli ultimi 5 anni, al termine degli studi in corsi di Laurea in Architettura o Ingegneria-Architettura, o percorsi di formazione equivalenti.
Da questa edizione, all'iniziativa viene aggiunto il Premio Speciale “Domus Restauro e Conservazione” – Tecnologie Digitali BIM sezione dedicata quei percorsi di tesi (di Laurea Magistrale, Scuola di Specializzazione, Master e Dottorato) sviluppate attraverso l'utilizzo di metodologie, strumenti, protocolli, sistemi, ecc. inerenti al BIM e che si tiene contemporaneamente nella stessa edizione del Premio “Domus Restauro e Conservazione” – Progetti elaborati come Tesi.
Il montepremi totale della presente edizione è di 8.000 euro.
La deadline per l'iscrizione al concorso è fissata per il 09/12/2020 e quella per l’invio digitale degli elaborati per il 06/01/2021.
Di seguito, i link utili alla partecipazione del Premio:
Bando VIII Edizione Domus 2020
Brochure della edizione precedente Premio Tesi 2018
Modulo di iscrizione sezione Tesi 2020
Contestualmente vi invitiamo a visitare il portale Web del premio all'indirizzo www.premiorestauro.it