Al via la XV Edizione del Premio Italiano Architettura Sostenibile Fassa Bortolo – Tesi di Laurea, Specializzazione, Dottorato, Master e corsi di Formazione Post-Laurea, una manifestazione che vuole dare visibilità progetti che sappiano rapportarsi in maniera equilibrata con l'ambiente, che siano pensati per le necessità dell'uomo.
Il Premio è rivolto a persone singole o gruppi che hanno discusso Tesi di Laurea, Specializzazione, Dottorato, Master e corsi di Formazione Post-Laurea, negli ultimi 3 anni presso atenei italiani, aventi come oggetto di studio edifici di nuova realizzazione, interventi di riqualificazione e/o ampliamento di edifici esistenti, interventi di progettazione urbana e del paesaggio, nonché elementi e oggetti di design appartenenti a qualsiasi altro campo progettuale che rivesta un significato concreto in termini di sostenibilità.
La Giuria, selezionata dal Presidente del Comitato Scientifico dell’iniziativa Prof. Thomas Herzog, sarà composta da soli membri stranieri di chiara fama accademica nel settore in modo da garantire la più assoluta imparzialità.
Il montepremi totale della presente edizione è di 9.000 euro. Saranno assegnati tre Premi, uno per ciascuna delle seguenti categorie:
- Architettura e tecnologie sostenibili
- Progettazione urbana e paesaggistica sostenibili
- Design sostenibile di componenti o oggetti
La deadline per l’iscrizione al concorso è fissata per il 08/02/2022 e quella per l’invio digitale degli elaborati per il 29/03/2022.
Di seguito, i link utili alla partecipazione del Premio:
- Bando 2022 – Edizione XIV "Premio Italiano Architettura Sostenibile - sezione Tesi”
- Brochure dell’ultima Edizione TESI del Premio 2020
- Modulo di iscrizione Edizione TESI 2022
Il portale Web del premio all'indirizzo: www.premioarchitettura.it