Attualità

Al via oggi Refrigera 2023, la fiera dedicata all'industria del freddo

Dal 7 al 9 novembre 2023 i protagonisti della refrigerazione si incontreranno a BolognaFiera per la manifestazione dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica

martedì 7 novembre 2023 - Redazione Build News

MicrosoftTeams-image (20)

È giunta alla sua terza edizione REFRIGERA, la manifestazione dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica. Dal 7 al 9 novembre 2023 oltre 200 espositori presenteranno le loro novità dei 2 padiglioni di BolognaFiere.

Tra le novità, ad attendere i professionisti dell'industria del freddo una nuova area “Trucks on display” e un ricco programma di conferenze.

Durante la sessione che darà il via alla manifestazione - “Nessuna transizione senza competenza” - i massimi esponenti del mondo della refrigerazione faranno il punto della situazione sulla transizione ecologica e sui requisiti che emergeranno dal nuovo Regolamento sulla manipolazione dei gas fluorurati. Si parlerà di efficienza energetica e di sicurezza, guardando anche agli aspetti tecnici ed economici che la svolta verso refrigeranti “complessi” comporta.

3 giorni di conferenze

Nei 3 giorni di conferenze saranno approfondite tematiche fondamentali e imprescindibili a diversi settori applicativi del freddo, una tecnologia e un mercato chiave per la sua trasversalità: normative e nuove tecnologie, il freddo di processo, software e tecnologie per la gestione del freddo nella logistica, i refrigeranti alternativi, la catena del freddo nella GDO, il freddo passivo dal delivery al pharma e molte altre ancora per dare una panoramica completa dell’intero comparto.

Incontri formativi

Al programma ufficiale delle conferenze si aggiungono inoltre le sessioni e gli incontri formativi organizzati dalle più importanti associazioni di settore, come lo spazio di aggiornamento per tecnici e operatori del mercato proposta da Assofrigoristi presso il loro stand (Hall 29) e gli eventi formativi curati da Centro Studi Galileo e Associazione Tecnici del Freddo (Hall 30) per i quali saranno rilasciati anche gli attestati di partecipazione.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Cersaie 2023, la conferenza: tutte le novità

Un momento particolare quello che affronta la regione Emilia-Romagna, ma è necessario...



Impianti termici e climatizzazione
Linea di chiller green e dal design compatto

I nuovi modelli ECOi-W R32 di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Attualità copertina articolo
Condono edilizio, dalla politica spunta nuova sanatoria

Il ministro Matteo Salvini ha parlato recentemente della volontà di introdurre un...

Dello stesso autore