È stata installata la prima struttura di sostegno dell'Albero della Vita che sovrasterà la Lake Arena di Padiglione Italia a Expo 2015.
La torre d'acciaio è il cuore dell'intero manufatto alto 35 metri, opera della Atb di Brescia e della Ormis di Rodengo.
L'intero progetto dell'Albero della vita è in carico al consorzio composto da azienda bresciane "Orgoglio bresciano" che si è aggiudicato il bando per la realizzazione di una delle strutture, simbolo della prossima Esposizione universale di Milano.
TORRE IN ACCIAIO. La struttura dell'Albero della vita è una torre d'acciaio del diametro di 2,5 metri composta da quattro blocchi. Proseguono in contemporanea i lavori della Stral, divisione del Gruppo Palazzoli, sta lavorando all'installazione dei sistemi luce, dell'illuminazione di servizio del percorso sulla passarella che conduce all'Albero della vita.
ACCUSE DI PLAGIO. Ricordiamo che nei mesi scorsi il progetto dell'Albero della vita è stato al centro di una polemica per una accusa di plagio mossa dall'architetto inglese Chris Wilkinson che insieme al collega Andrew Grant ha progettato e realizzato i super-alberi dei Gardens by the Bay di Singapore.