“Le tariffe di iscrizione all’Albo dei commissari di gara versate nel 2018 e 2019 saranno considerate valide anche per il 2021”. Lo ha comunicato l'Anac che, a seguito della sospensione dell’operatività dell’Albo fino al 31 dicembre 2020, con un comunicato del Presidente fornisce alcune informazioni utili a chi si è iscritto all’Albo.
Saranno considerate valide anche le iscrizioni dei dipendenti pubblici per la funzione di componente la commissione giudicatrice della stazione appaltante di appartenenza.
L’eventuale restituzione di quanto pagato può essere richiesta con una istanza di rimborso secondo le indicazioni fornite nel comunicato.
I versamenti effettuati dopo il 15 luglio 2019 (data di sospensione dell’Albo) non sono considerati validi ai fini dell’iscrizione e saranno restituiti a seguito di istanza di rimborso.
La restituzione della quota versata determinerà la cancellazione dell’iscritto dall’Albo dei commissari di gara.
In allegato il Comunicato del Presidente del 20 settembre 2019