In occasione del Samsung AC Forum, evento interamente dedicato al mondo dell’aria condizionata che si tiene in Corea in questi giorni, Samsung annuncia l’arrivo delle nuove unità interne a cassetta 360°, dei sistemi DVM S 30HP di nuova generazione, del sistema a portata variabile DVM S Eco 14HP ad espulsione orizzontale e i nuovi DVM Chiller.
Con questi nuovi prodotti puntiamo a registrare vendite annue per 10 miliardi di dollari entro il 2020 consolidando il nostro ruolo di leader d’innovazione nel settore della climatizzazione - ha affermato BK Yoon, President and CEO of Consumer Electronics Business di Samsung Electronics -. Il nostro obiettivo è mixare il meglio della tecnologia, del design e dell’efficienza energetica, per offrire un ecosistema di prodotti che assicurano esperienze d’uso ottimizzate e performance eccellenti.
UNITA' INTERNE A CASSETTA. Il design delle unità interne a cassetta 360° rivoluziona il condizionamento dell’aria. Lo speciale ventilatore all’interno dell’unità forma delle onde d’aria circolari che garantiscono una distribuzione uniforme a 360° e mantengono costante e confortevole la temperatura dell’ambiente. Viene assicurato un raffreddamento rapido prevenendo la creazione di correnti d’aria eccessivamente fredda e con una velocità di raffreddamento potenziata del 34%. Un pannello e un display intuitivo permettono agli utenti di modificare il flusso dell’aria, scegliendo tra le tre impostazioni di controllo orizzontale, verticale e a zone separate. La cassetta può essere incassata nel soffitto o montata a vista. È inoltre disponibile un telecomando con una funzione per un raffreddamento più confortevole. La tecnologia Virus Doctor di Samsung, purifica l’aria da polvere, virus, batteri e altri contaminanti e allergeni.
DVM S 30HP. Il nuovo Super DVM – Digital Variable Multi – coniuga il sistema DVM S con le tecnologie più innovative. Il nuovo compressore Scroll Inverter Super con tecnologia “Flash Injection” aumenta la capacità di riscaldamento del 29%. Inoltre, grazie all’aggiunta di uno scambiatore di calore ibrido, la superficie di scambio termico risulta aumentata, mentre il controllo ottimizzato del refrigerante contribuisce ad una maggiore efficienza del 10% e il nuovo chassis del ventilatore migliora la mandata dell’aria aumentandone la portata del 17%.
DVM S Eco 14HP. Il DVM S Eco 14HP è il nuovo impianto a portata variabile di refrigerante ad espulsione orizzontale, in grado di gestire con una sola unità esterna ambienti quali edifici residenziali e commerciali. Il sistema ha un’unica unità esterna VRF di dimensioni ridotte che permette di ottimizzare i costi d’installazione e gli ingombri. Il design presenta un robusto compressore scroll inverter che migliora la prestazione di riscaldamento del 20% con un incremento del flusso d'aria del 10% rispetto alle unità esterne standard con espulsione aria dall’alto. Grazie all’aumento di potenza - fino a un massimo di 14 HP - una sola unità esterna può sostituire una serie di multisplit per gestire il raffreddamento di un edificio residenziale o commerciale. La nuova unità ha uno sviluppo tubazioni elavato - fino a 160 metri- e un’altezza di installazione fino a 50 metri. La larghezza è inferiore al metro (940 mm) permettendo un’ottimizzazione dello spazio installativo.
DVM CHILLER. Il nuovo DVM Chiller è sistema ottenuto combinando un Chiller con un impianto a portata variabile di refrigerante (VRF). A fronte della crescente domanda di impianti HVAC ad acqua, determinata dagli ultimi regolamenti UE sui livelli dei gas fluorurati a effetto serra, Samsung ha ideato un chiller che offre livelli di efficienza energetica più elevati, unitamente a una maggiore facilità d’uso. Riducendo la quantità di refrigerante presente nell'impianto rispetto a un chiller tradizionale, il DVM Chiller non solo rispetta i limiti di imposti dall'UE per il 2015, ma rientra già entro le soglie ancora più restrittive che entreranno in vigore nei prossimi anni, 35% nel 2018.
Nell’unità esterna, l'azienda ha integrato il compressore scroll inverter BLDC con tecnologia “Flash Injection”, che garantisce oltre il 75% della capacità di riscaldamento con temperatura esterna pari a -20°C. Il DVM Chiller consente agli utenti di ridurre i costi annui d’esercizio di circa il 36-50% rispetto ai chiller tradizionali, con elevate prestazioni di riscaldamento e raffrescamento.