Impianti termici e climatizzazione

All'AC Forum 2015 Samsung presenta nuovi prodotti per la progettazione HVAC

Protagonisti all'evento le nuove unità interne a cassetta 360° e i sistemi DVM S

giovedì 29 ottobre 2015 - Redazione Build News

360 Cassette

In occasione del Samsung AC Forum, evento interamente dedicato al mondo dell’aria condizionata che si tiene in Corea in questi giorni, Samsung annuncia l’arrivo delle nuove unità interne a cassetta 360°, dei sistemi DVM S 30HP di nuova generazione, del sistema a portata variabile DVM S Eco 14HP ad espulsione orizzontale e i nuovi DVM Chiller.

Con questi nuovi prodotti puntiamo a registrare vendite annue per 10 miliardi di dollari entro il 2020 consolidando il nostro ruolo di leader d’innovazione nel settore della climatizzazione - ha affermato BK Yoon, President and CEO of Consumer Electronics Business di Samsung Electronics -. Il nostro obiettivo è mixare il meglio della tecnologia, del design e dell’efficienza energetica, per offrire  un ecosistema di prodotti che assicurano esperienze d’uso ottimizzate e performance eccellenti.

UNITA' INTERNE A CASSETTA. Il design delle unità interne a cassetta 360° rivoluziona il condizionamento dell’aria. Lo speciale ventilatore all’interno dell’unità forma delle onde d’aria circolari che garantiscono una distribuzione uniforme a 360° e mantengono costante e confortevole la temperatura dell’ambiente. Viene assicurato un raffreddamento rapido prevenendo la creazione di correnti d’aria eccessivamente fredda e con una velocità di raffreddamento potenziata del 34%. Un pannello e un display intuitivo permettono agli utenti di modificare il flusso dell’aria, scegliendo tra le tre impostazioni di controllo orizzontale, verticale e a zone separate. La cassetta può essere incassata nel soffitto o montata a vista. È inoltre disponibile un telecomando con una funzione per un raffreddamento più confortevole. La tecnologia Virus Doctor di Samsung, purifica l’aria da polvere, virus, batteri e altri contaminanti e allergeni.

DVM S 30HP. Il nuovo Super DVM – Digital Variable Multi – coniuga il sistema DVM S con le tecnologie più innovative. Il nuovo compressore Scroll Inverter Super con tecnologia “Flash Injection” aumenta la capacità di riscaldamento del 29%. Inoltre, grazie all’aggiunta di uno scambiatore di calore ibrido, la superficie di scambio termico risulta aumentata, mentre il controllo ottimizzato del refrigerante contribuisce ad una maggiore efficienza del 10% e il nuovo chassis del ventilatore migliora la mandata dell’aria aumentandone la portata del 17%. 

DVM S Eco 14HP. Il DVM S Eco 14HP è il nuovo impianto a portata variabile di refrigerante ad espulsione orizzontale, in grado di gestire con una sola unità esterna ambienti quali edifici residenziali e commerciali. Il sistema ha un’unica unità esterna VRF di dimensioni ridotte che permette di ottimizzare i costi d’installazione e gli ingombri. Il design presenta un robusto compressore scroll inverter che migliora la prestazione di riscaldamento del 20% con un incremento del flusso d'aria del 10% rispetto alle unità esterne standard con espulsione aria dall’alto. Grazie all’aumento di potenza - fino a un massimo di 14 HP - una sola unità esterna può sostituire una serie di multisplit per gestire il raffreddamento di un edificio residenziale o commerciale. La nuova unità ha uno sviluppo tubazioni elavato - fino a 160 metri- e un’altezza di installazione fino a 50 metri. La larghezza è inferiore al metro (940 mm) permettendo un’ottimizzazione dello spazio installativo.

DVM CHILLER. Il nuovo DVM Chiller è sistema ottenuto combinando un Chiller con un impianto a portata variabile di refrigerante (VRF). A fronte della crescente domanda di impianti HVAC ad acqua, determinata dagli ultimi regolamenti UE sui livelli dei gas fluorurati a effetto serra, Samsung ha ideato un chiller che offre livelli di efficienza energetica più elevati, unitamente a una maggiore facilità d’uso. Riducendo la quantità di refrigerante presente nell'impianto rispetto a un chiller tradizionale, il DVM Chiller non solo rispetta i limiti di imposti dall'UE per il 2015, ma rientra già entro le soglie ancora più restrittive che entreranno in vigore nei prossimi anni, 35% nel 2018.

Nell’unità esterna, l'azienda ha integrato il compressore scroll inverter BLDC con tecnologia “Flash Injection”, che garantisce oltre il 75% della capacità di riscaldamento con temperatura esterna pari a -20°C. Il DVM Chiller consente agli utenti di ridurre i costi annui d’esercizio di circa il 36-50% rispetto ai chiller tradizionali, con elevate prestazioni di riscaldamento e raffrescamento.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Samsung è prima in Italia nel servizio post-vendita

Lo dice l’indagine condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha analizzato...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore