Daikin presenta D-AHU Modular: l’unità di trattamento aria ad alta efficienza energetica con recupero di calore in grado di garantire una migliore qualità dell’aria interna con una maggiore efficienza energetica.
Sistema “plug and play”. La serie arrivata in casa Daikin è facile da installare grazie al sistema “plug and play”. Le unità vengono cablate in fabbrica, con il software Astra già configurato e i setpoint impostati. In questo modo per l’installazione basterà connettere l’alimentazione, collegare tubi e cavi e accende.
Moduli combinabili. La versatilità dei dispositivi ha come obiettivo la realizzazione di impianti per aria primaria con elevati valori di portata, sfruttando sia batterie ad acqua alimentate da pompe di calore sia la tecnologia dell’espansione diretta con batterie accoppiate a sistemi VRV Daikin.
Le unità - dotate di un motore IE4 e un recuperatore rotativo - hanno taglie predefinite e sono disponibili sia in versione interna che esterna. Dieci sono le configurazioni dalle dimensioni predefinite con portate da 500 a 25.000 m?/h che permettono di soddisfare esigenze progettuali diverse conservando un alto livello di flessibilità. E’ inoltre possibile utilizzare più moduli per coprire svariate applicazioni: il campo di funzionamento di queste unità va infatti dai -25°C ai +43°C.
Più efficienza, meno rumore. Le unità di questa serie sono dotate di pannellature e isolate e di componenti e sistemi di controllo del recupero di calore ad alta efficienza. In più, le superfici interne lisce e lo speciale raddrizzatore laminare per la riduzione del rumore (NRLS) rendono i dispositivi silenziosi.
Compatibilità garantita. I nuovi dispositivi sono compatibili con tutti i sistemi di raffrescamento e riscaldamento più comuni, con l'ITM e tutti gli altri dispositivi di controllo Daikin per il monitoraggio dei parametri di funzionamento come il modulo di comunicazione ModBus.