Si terrà a Roma, il prossimo 31 marzo, un convegno internazionale, organizzato dall'Anac e dall'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OECD), dal titolo ‘Promuovere l'integrità degli appalti pubblici per la realizzazione di grandi infrastrutture e grandi eventi. La vigilanza degli appalti pubblici di Expo Milano 2015'.
Il convegno, che avrà luogo presso la sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, prevede l'intervento di esponenti dell'OECD (tra cui il Direttore dell'Ufficio legale Nicola Bonucci), della Corte dei Conti brasiliana, project manager, nonché esponenti di diverse istituzioni italiane (Giovanni Pitruzzella dell'Antitrust; Raffaele Squitieri, Presidente della Corte dei Conti ecc.).
I lavori saranno aperti dal Presidente dell'Anac, Raffaele Cantone.?Tale incontro è diretto a fare emergere le migliori pratiche di monitoraggio e controllo di grandi progetti infrastrutturali, al fine di promuovere l'integrità e la prevenzione della corruzione negli appalti pubblici di tali tipologie di progetti.
?Il convegno si inserisce nell'ambito del protocollo d'intesa che a ottobre 2014 l'Anac e l'OECD hanno sottoscritto per le attività di cooperazione relative a "EXPO Milano 2015".
In allegato è disponibile il programma del convegno