L’Autorità Nazionale Anticorruzione ha proceduto a pubblicare un bando di selezione per la partecipazione di 5 laureati a tirocini extracurriculari presso i propri uffici. L’iniziativa, riservata ai laureati delle Università con le quali l’Autorità ha stipulato una apposita convenzione, intende favorire la conoscenza e l’approfondimento delle attività istituzionali dell’Autorità tramite la partecipazione operativa dei tirocinanti alle attività lavorative di competenza dei singoli uffici, consentendo così agli stessi di integrare e mettere a frutto le conoscenze maturate nel proprio percorso di studio universitario.
I progetti formativi riguarderanno i temi di interesse dell’Autorità e, in particolare, le materie della prevenzione della corruzione e della diffusione della cultura della trasparenza e della legalità nei diversi settori dell’agire amministrativo.
Si invitano tutte le Università che fossero interessate a consentire ai propri laureati di partecipare ad eventuali future selezioni a proporre all’Autorità uno schema di convenzione.
SCADENZE. La domanda di partecipazione, e i relativi allegati, devono essere inviati entro e non oltre il 13 marzo 2015 ore 18, esclusivamente via e-mail all’indirizzo Segreteria_SSGG@anticorruzione.it in formato pdf o word.
Nell’oggetto della e-mail dovra? essere indicato: “Candidatura tirocini 2015”. Non saranno prese in considerazione e saranno quindi automaticamente escluse domande con dati incompleti o allegati mancanti e domande giunte oltre i termini indicati.
SCARICA IL BANDO IN ALLEGATO