La lavorazione di materie prime quali vetro, acciaio, ceramica e cemento utilizza processi con temperature che possono raggiungere anche 1.800 °C. Inoltre, il mercato è caratterizzato da una crescente domanda, da requisiti di qualità del prodotto sempre più elevati e da una moltitudine di norme ambientali. Per questi motivi l’analisi di combustione è importante e deve essere eseguita con la strumentazione più adatta.
Gli analizzatori portatili testo 340 e testo 350 sono stati progettati per soddisfare gli elevati standard qualitativi richiesti dall’industria. Sono semplici da usare e configurabili per offrire elevata flessibilità nelle misure in tutte le applicazioni.
Tubo di prelievo a basso assorbimento
Per l’analisi delle atmosfere all’interno dei forni e nel processo, quando le temperature dei gas sono particolarmente elevate, quando c’è un alto contenuto di polveri in sospensione o quando le condotte/camini hanno un diametro particolarmente grande, le nuove sonde industriali componibili permettono di prelevare il campione da analizzare in modo pratico ed efficiente. Il tubo di prelievo brevettato a basso assorbimento di NO2 e SO2 senza resistenza riscaldata, permette grande precisione e leggerezza con costi vantaggiosi.