Associazioni

Anas, prosegue la rotazione di Capi Compartimento

Ulteriore fase di turn over in Lombardia, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Calabria

lunedì 5 ottobre 2015 - Redazione Build News

Prosegue il rinnovamento della struttura organizzativa territoriale di Anas con la rotazione delle massime figure dirigenziali regionali. Dopo l’ultimo movimento di Capi Compartimento che risale allo scorso 15 settembre, il Presidente di Anas Gianni Vittorio Armani ha avviato una ulteriore fase di avvicendamenti che coinvolge questa volta la Lombardia, la Toscana, il Friuli Venezia Giulia e la Calabria.

A partire dal 1° ottobre 2015 l’ing. Claudio De Lorenzo, già massimo dirigente Anas in Lombardia, è stato nominato Capo Compartimento in Toscana; l’ing. Giuseppe Ferrara, che ha guidato sino ad oggi l’Anas in Friuli Venezia Giulia, è stato nominato Capo Compartimento in Lombardia; l’ing. Sebastiano Wancolle, già Responsabile dell’Ufficio per l’autostrada “Salerno-Reggio Calabria”, è stato nominato Capo Compartimento in Friuli Venezia Giulia; all’ing. Vincenzo Marzi, attualmente Capo Compartimento in Calabria, è stato assegnato ad interim l’Ufficio per l’autostrada “Salerno-Reggio Calabria”.

Nuovo incarico in Toscana dove l’Avv. Daniele Tornusciolo, già Responsabile Appalti Anas in Direzione Generale a Roma, è stato nominato Dirigente Amministrativo al Compartimento della Toscana.

Questa ulteriore fase di avvicendamenti rientra nel processo di rinnovamento di Anas, avviato dal Presidente Armani poco dopo il suo insediamento, anche alla luce delle normative vigenti anticorruzione che prevedono criteri di rotazione periodica delle figure dirigenziali.

Risale allo scorso 21 luglio l’avvio del nuovo assetto di governance dell’Azienda, che oltre ad aver soppresso tre Condirezioni generali e rinnovato l’intero Organismo di Vigilanza, ha avviato la profonda riorganizzazione di tutta la struttura societaria, al fine di razionalizzare le attività ed efficientare i processi industriali, nell’ottica di valorizzazione degli asset e delle competenze sviluppate dall’azienda, di miglioramento del servizio offerto e con l’obiettivo di raggiungere quanto prima l’autonomia finanziaria.

Per foto e curricula dei dirigenti Anas nominati clicca qui


Leggi anche: “Anas, al via la rotazione degli incarichi


Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prezzi
Bando Anas da 160 milioni di euro per lavori di manutenzione

Finanziati interventi di stabilizzazione di scarpate e pendii, di installazione di reti...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore