In un contesto di riallineamento strategico, il Comitato dell’Associazione Minergie ha eletto An- dreas Meyer Primavesi (ing. Politecnico di Zurigo ETH, MBA IESE Barcellona) nuovo direttore generale. Membro della Direzione di Minergie, Meyer Primavesi è stato fino ad oggi responsabile per la certificazione e gli aspetti tecnici nonché per la comunicazione con i Cantoni.
Dal 1° gennaio 2016, sarà responsabile anche a livello operativo dell’ Associazione in veste di suo direttore. La sua carriera lo ha visto tra le altre cose responsabile per la realizzazione e gestione della centrale di coordinamento del programma nazionale di risanamento degli edifici e dello sviluppo sostenibile dei quartieri. Meyer Primavesi conosce molto bene l'Associazione Minergie e la sua rete di contatti.
Parallelamente alla nomina del nuovo direttore generale, il Comitato dell’Associazione Minergie ha validato il Business Plan aggiornato. I tre standard Minergie, Minergie-P e Minergie-A saranno rivisti a inizio 2017 in stretta collaborazione con i Cantoni. In questo modo, così come richiesto in occasione dell’Assemblea Minergie 2015, la loro conformità con il MoPEC 2014 sarà garantita.