Associazioni

Anev, Luca Di Carlo eletto Segretario scientifico

Già dirigente e consigliere di amministrazione del GSE, Di Carlo si occuperà del supporto tecnico-scientifico alle attività dell’Associazione

martedì 17 marzo 2015 - Erika Seghetti

Il Consiglio Direttivo dell’ANEV ha nominato all’unanimita?  l’Ing. Luca Di Carlo, Segretario Scientifico dell’ANEV, affidandogli il supporto tecnico-scientifico alle attivita? dell’Associazione. 


Breve curriculum
Gia? Dirigente e consigliere di Amministrazione del GSE, di cui era fino a dicembre scorso Direttore dell’Ingegneria, l’Ing. Luca Di Carlo e? specializzato in programmazione, pianificazione, ottimizzazione e controllo gestionale di infrastrutture e servizi nel settore idrico, energia, gas e rifiuti, start up, organizzazione e management di aziende operanti nei servizi pubblici di rilevanza economica. E? stato Amministratore Delegato di una Societa? mista pubblico/privata operante nel settore della costruzione e gestione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e della distribuzione e vendita di gas metano. Responsabile Tecnico di numerosi progetti ad alto contenuto tecnologico finalizzati al controllo gestionale e al miglioramento dell’efficienza di sistemi idrici di distribuzione e trattamento acque presso il Water Research Center – WRc, centro di ricerca inglese di rilevanza internazionale.

Questo nuovo acquisto completa in maniera ottimale la struttura associativa, rendendo l’ANEV l’Associazione di riferimento per competenze, servizi e attenzione ambientale” ha commentato Simone Togni, Presidente ANEV. Il nostro mondo vive un momento difficile e io credo fermamente che un rilancio ulteriore della rappresentanza possa ridare slancio e voce alle rinnovabili che devono ancora vedersi riconoscere il giusto ruolo nelle decisioni. Con il nuovo ingresso di Luca Di Carlo continueremo con ancor piu? forza a combattere le nostre battaglie per vederci riconoscere il giusto ruolo

Con entusiasmo ed orgoglio accolgo l’incarico conferitomi- ha dichiarato Luca Di Carlo - ringrazio pertanto il Presidente Togni, il Consiglio Direttivo e l'intera Associazione: mettero? a disposizione la mia esperienza professionale nel settore dell'energia e delle fonti rinnovabili, per dare ulteriore sostegno e sviluppo alla produzione di energia da fonte eolica nel nostro paese.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...