ANGAISA, l’associazione nazionale dei distributori idrotermosanitari aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia, ha realizzato un video in modalità infografica che sintetizza le caratteristiche principali del “Conto Termico 2.0”, l’importante agevolazione concernente gli interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Nel video vengono evidenziati, in particolare, gli incentivi di cui possono beneficiare privati e P.A., i prodotti e gli impianti presi in considerazione, le modalità di richiesta e la successiva erogazione dei contributi statali da parte del GSE (Gestore Servizi Energetici).
I contenuti sono stati predisposti da Vittorio Chiesa, Professore Ordinario di Strategia e Marketing e Direttore Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano.
L’obiettivo è quello di mettere a disposizione delle aziende associate e, più in generale, di tutti gli operatori del settore e dei consumatori, uno strumento divulgativo semplice e immediato, per favorire la conoscenza e il concreto utilizzo di questi importanti incentivi.
Questa iniziativa – sottolinea il Presidente ANGAISA Mauro Odorisio – rappresenta un ulteriore concreto esempio della nostra volontà di proporci come punto di riferimento per la clientela professionale e privata, attraverso una rete di imprese qualificate che considerano le competenze e i servizi pre e post-vendita aspetti fondamentali della propria attività.