Il nuovo sito è nato proprio grazie ai suggerimenti dei followers dei canali social. Nei mesi scorsi è stato infatti effettuato un sondaggio on line su quali avrebbero dovuto essere i contenuti e l’aspetto della nuova interfaccia.
Per i professionisti del settore il sito contiene i materiali utili agli esperti dell’impianto elettrico: documentazione tecnica, booklet dedicati, link di interesse e tutto ciò che serve per essere aggiornati sulla normativa e per rispondere alle domande dell’installatore alle prese con un impianto nuovo o da riqualificare.
Per il consumatore finale invece si configura come una vera e propria bussola per orientarsi nel complesso mondo dell’impianto elettrico domestico, delle sue funzionalità e delle sue potenzialità, attraverso pubblicità (scaricabili nell’area download), video tutorial e ricchi materiali disponibili gratuitamente. In particolare la sezione ‘Rubriche’ è stata aggiornata con nuovi contenuti, mentre le “Schede Livelli” sono divenute interattive e arricchite da focus specifici sugli ambienti e le stanze della casa (cucina, bagno, camere). Particolarmente utile anche il Glossario dell’impianto elettrico, che spiega in maniera semplice la terminologia tecnica del settore.
Il nuovo sito web si integra e dialoga con le pagine social di Facebook e Google+, il canale YouTube, il profilo Linkedin e l’app dedicata, che contiene anche un test di autoverifica sul livello di impianto adatto alle proprie necessità, tutti targati “Impianti a Livelli”.
Da ricordare anche la newsletter informativa, che è possibile ricevere periodicamente via mail registrandosi nell’apposita area dell’home page.