Mercato

Annunciata la partnership tra Evogy e Harpaceas

L’accordo strategico mira a supportare enti e aziende che operano nel settore AECO nella transizione energetica e nella digitalizzazione

giovedì 12 settembre 2024 - Redazione Build News

visual

Evogy e Harpaceas annunciano la loro partnership volta a integrare le rispettive tecnologie e competenze per offrire soluzioni avanzate e sostenibili nel settore delle costruzioni.

Le due aziende

Evogy, B Corp e società Benefit, è attiva nel campo della decarbonizzazione degli edifici attraverso l'uso combinato di intelligenza artificiale e competenze umane. L'azienda si impegna nel ridurre gli sprechi energetici, supportando i propri clienti nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e nella transizione digitale ed energetica.

Harpaceas, si impegna nella trasformazione digitale del settore delle costruzioni. L’azienda offre tecnologie e servizi specialistici che spaziano dalla modellazione BIM al calcolo strutturale e geotecnico, oltre a consulenza strategica, formazione e solutions integrator.

Cosa comporterà la partnership

La sinergia tra Evogy e Harpaceas promette di portare vantaggi ai clienti di entrambe le aziende. Integrando le tecnologie di Evogy per la gestione e l'ottimizzazione energetica con le soluzioni digitali avanzate di Harpaceas, i clienti potranno beneficiare di edifici più efficienti e sostenibili. Questa collaborazione offrirà supporto completo durante tutte le fasi del progetto, dalla progettazione alla gestione operativa.

"Se guardiamo alla vita di un edificio, moltissima attenzione è da darsi alla fase di progettazione e realizzazione, al fine di ottimizzare risorse e processi e impattare il meno possibile sull’ambiente. Altrettanta attenzione è però da darsi anche alla fase operativa e gestionale dell’edificio, che nasce con la volontà di essere efficiente e che tale dev’essere mantenuto" afferma Amos Ronzino, Sales & Partnership Manager di Evogy. Conclude “Per questo motivo bisogna affidarsi ad aziende esperte nel supportare il real estate con soluzioni tecnologiche e innovative ormai mature, da cui non si può più prescindere”.

"La collaborazione con Evogy è una grande opportunità di unire le forze per affrontare le sfide energetiche e ambientali del settore delle costruzioni, offrendo soluzioni integrate che mirano a portare efficienza e sostenibilità” dichiara Paolo Bertini, Key Account & Business Development Manager di Harpaceas.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Formazione
A Gennaio la nuova edizione del Corso per Tecnologo del Calcestruzzo

Il corso, organizzato dalla Fondazione dell’Istituto Italiano per il Calcestruzzo, si propone...

Mercato
BITZER in rapida espansione: crescita anche per il 2024

Un traguardo che vede l’azienda crescere per il secondo anno consecutivo, grazie...

Mercato
Il resort Ramada Plaza migliora la sua ospitalità grazie a LG

LG Electronics ha contribuito alla digitalizzazione di camere e sale meeting con...