Mauro Dolce, assessore alle infrastrutture e lavori pubblici della Regione Calabria, e Vincenzo Niro, assessore alle infrastrutture, viabilità e lavori pubblici della Regione Molise, sono stati nominati vicepresidenti di ITACA, l’Istituto per l’innovazione e la trasparenza degli appalti e la compatibilità ambientale.
I due vicepresidenti, la cui nomina è stata formalizzata nell’ambito dell’Assemblea dei soci tenutasi il 22 luglio, andranno ad affiancare il presidente dell’Istituto, Elisa De Berti, vicepresidente della Giunta del Veneto.
Si completa così la squadra della governance di ITACA, quale organo tecnico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che opera prevalentemente in due settori molto importanti: gli appalti pubblici e la sostenibilità ambientale degli edifici.
Nella stessa seduta è stato approvato definitivamente il bilancio preventivo 2022 e presentato le attività svolte e i programmi di lavori dell’Istituto.
Leggi anche: “Promozione del Protocollo ITACA per la valutazione della sostenibilità ambientale delle costruzioni: nasce la Fondazione”