Aziende

Apre a Cesena il nuovo flagship store Internorm di Artigiana Plast

Un nuovo flagshipstore per le finestre Internorm. Succede a Cesena dove il partner Artigiana Plast ha voluto affrontare la sfida di un nuovo showroom

giovedì 18 ottobre 2018 - Redazione Build News

Forte del successo dell'apertura del flagship store Internorm di Rimini lo scorso anno, anche in questo 2018 Artigiana Plast ha voluto affrontare la sfida di una nuova showroom a marchio Internorm che ha inaugurato sabato 13 ottobre a Cesena, in via Corfù 16. Un grande parcheggio davanti all'entrata della showroom permette ai clienti di visitare comodamente il salone. Ricca l'esposizione dei prodotti, che si estende dalla zanzariera alla porta da garage, passando per finestre e porte, all'interno di un elegante locale di 300 mq.

La formula scelta da Artigiana Plast è stata quella del flagship store Internorm, sulla scia del grande successo commerciale che la stessa operazione ha conseguito a Rimini lo scorso anno. Quella esperienza ha impiegato meno di un anno per mostrare tutta la sua efficacia in un mercato come quello attuale, in cui chi investe in nuovi serramenti o in una nuova abitazione cerca prodotti di qualità, che trasferiscano valore all'immobile. Infatti, sempre di più le aspettative dai nuovi prodotti si alzano in termini di risparmio energetico e durata nel tempo, mantenendosi alte, come sempre, in tema di estetica e ricercatezza delle soluzioni.

Per Artigiana Plast Cesena è stata una scelta naturale, vista la presenza commerciale che è partita da Gatteo, si è estesa a Rimini e doveva espandersi verso Nord, sull'asse della Via Emilia. Cesena, infatti, rappresenta un mercato immobiliare di dimensioni importanti, sul quale il Partner di Internorm era già presente con un buon numero di clienti. Oggi, grazie al flagship store Internorm, Artigiana Plast conferma la propria presenza nell'area, diventando un punto di riferimento per tutti i progettisti e privati che necessitano di un servizio di qualità che parte dalla consulenza prevendita fino all'installazione delle più avanzate tecnologie nei serramenti, che vengono assicurate da un brand come Internorm.

Artigiana Plast nel 2017 ha ottenuto il riconoscimento di 1st Window Partner e opera con un organico che supera le 30 persone, di cui molte si occupano di aspetti legati all'assistenza in cantiere e al post-vendita. I titolari Luca Del Pizzo e Annamaria Silvestri, coadiuvati dai due figli Andrea e Stefano, si avvalgono della collaborazione di dipendenti qualificati e preparati su ogni novità o sviluppo dei prodotti e delle tecniche di installazione, grazie ad un programma continuo di corsi di aggiornamento.

Un'azienda familiare Artigiana Plast, che ha raggiunto ormai un fatturato di 3 milioni di euro e che in versione ridotta fa il verso all'azienda alla quale si è affidata come Partner industriale. Infatti anche Internorm, sebbene sia il leader europeo dei serramenti, è da considerarsi un'impresa familiare, poiché l'azionariato è comunque in mano alla famiglia dei fondatori, la famiglia Klinger,  che più di 85 anni fa iniziò la produzione di serramenti in Austria.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Progetti
Villa sul lago di Como: la modernità delle grandi vetrate

La costruzione di una villa sul lago di Como si serve dei...


Infissi
Nuova generazione di finestre in PVC e PVC/alluminio

Presentata in anteprima al Klimahouse 2020, KF250 strizza l’occhio ai progetti architettonici...


Aziende
Le novità e i classici presentati da Internorm a MADE expo 2019

Dalle finestre KF500 e KF410 alla nuova arrivata KF320, con ridotta profondità...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Attualità
Ospiti e novità per il Salone del Mobile 2025

Robert Wilson è tra i primi ospiti annunciati per il Salone del...

Attualità
Superbonus e bonus edilizi: tutte le novità dal 2025

Per il 2025 sono previsti molti cambiamenti: i tagli alle detrazioni, eliminazione...

Attualità
Economia circolare in Italia: sfruttato nel 2024 solo il 14% del potenziale

Sfide, progressi e storie di successo raccolte dall’Energy&Strategy della School of Management...