Aziende

Ariston e Worldrise di nuovo insieme per la tutela delle aree marine protette

Ariston aderisce al progetto “AMPlification” che prevede il supporto di tre Aree Marine Protette italiane: in Sardegna, in Liguria e nelle Marche

mercoledì 12 ottobre 2022 - Redazione Build News

AMP Punta Falcone5

Ariston ha deciso di proseguire il proprio percorso di salvaguardia del Pianeta e tutela degli Oceani al fianco della Onlus Worldrise, avviato lo scorso anno con il progetto speciale “Oceano e Clima”. Quest’anno, aderendo al progetto “AMPlification” ideato da Worldrise, l’azienda contribuisce alla sensibilizzazione delle persone circa l’importanza delle Aree Marine Protette (AMP) sul territorio nazionale, ossia quei tratti di mare in cui la biodiversità è tutelata in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Il nuovo progetto prenderà il via il 15 ottobre nell’AMP di Capo Testa – Punta Falcone, a Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, con attività di biopasseggiata e pulizia delle spiagge. Proseguirà fino a fine anno con due appuntamenti speciali (il 26 novembre nell’AMP di Bergeggi e il 17 dicembre nell’AMP di Costa del Piceno), con attività volte alla conoscenza della ricchezza biologica che popola questi tratti di mare e l’importanza della loro tutela.

“Per noi la soluzione verso un futuro migliore per l’umanità e il nostro Pianeta Blu è un percorso condiviso e siamo quindi molto contenti di poter collaborare nuovamente con Ariston. Le Aree Marine Protette sono uno degli strumenti migliori che abbiamo per invertire la rotta e salvaguardare il nostro mare, eppure coprono una percentuale minima di esso e pochissimi ne conoscono i benefici. Per questo abbiamo deciso di sviluppare, con il supporto di Ariston che ha a cuore questa tematica, un progetto che facilitasse la conoscenza delle meraviglie del mare e la consapevolezza dell’importanza della loro tutela e che rendesse tutta la comunità partecipe nella sua salvaguardia” afferma Mariasole Bianco, Co-fondatrice e Presidente di Worldrise.

Così come Worldrise è da sempre impegnata nella salvaguardia ambientale, anche Ariston è portavoce di un prezioso messaggio di sostenibilità, offrendo impianti di riscaldamento di ultima generazione, indispensabili per contribuire a un cambio di rotta sempre più green, a partire dalla propria casa. Ariston, inoltre, continua a promuovere l’iniziativa “Sconto in Fattura” che, basandosi sulle agevolazioni previste dal Superbonus 110% e dall’Ecobonus 65% e 50%, favorisce la sostituzione di impianti termici obsoleti con altri più nuovi (quali caldaie a condensazione, pompe di calore e sistemi ibridi), più efficienti e sempre più connessi che permettono di gestire in modo “intelligente” i consumi, così da ridurre le emissioni ambientali.

Due realtà – Ariston e Worldrise – che uniscono le proprie forze per un obiettivo comune e di valore, fondamentale per il futuro delle prossime generazioni: la salvaguardia dei mari italiani e del nostro Pianeta. Perché entrambe sono e saranno sempre dalla parte dell’acqua, quale risorsa imprescindibile per mantenere in salute tutto l'ecosistema della Terra.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Prodotti
Arriva il restyling della caldaia Modustar II

Paradigma Italia annuncia il restyling della caldaia Modustar II, che si mostra...

Tecnologie innovative
Il nuovo comento a base di riso

RiceCyclingWall è un nuovo sistema costruttivo che deriva dagli scarti del riso...

Sponsorizzato
Murelle Revolution: l’ibrido compatto senza unità esterna

Murelle Revolution è la pompa di calore “tutto in uno” facile da...