Prodotti

Scaldacqua elettrici super sottili per coniugare comfort, estetica e versatilità

Ariston lancia la gamma VELIS PRO, lo scaldacqua elettrico super sottile, semplice e flessibile da installare che garantisce elevate performance, connettività e sostenibilità

giovedì 18 aprile 2024 - Redazione Build News

VELIS PRO DRY Wi-Fi_front (1) (1)

Ariston lancia sul mercato la nuova gamma di scaldacqua elettrici Velis PRO. Progettata e prodotta in Italia, la gamma si contraddistingue, oltre che per qualità e tecnologia, per il suo design premium e per offrire il massimo dei comfort.

Accessibilità smart e flessibilità di installazione

La gamma combina inoltre elevate performance, un’accessibilità smart e flessibilità di installazione: la tecnologia utilizzata è di alto livello, ma viene resa accessibile all’utente grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva che offre la migliore user experience. La funzione ECO, ad esempio, oltre a garantire alti livelli di comfort, memorizza “quando” e “quanta” acqua calda utilizza ogni consumatore massimizzando, così, l’efficienza energetica. Inoltre, grazie alla struttura a doppio serbatoio, la gamma Velis PRO garantisce la possibilità di accumulare la quantità d’acqua necessaria per una doccia calda nella metà del tempo per un massimo di 50 minuti. L’innovativa struttura dei componenti interni, infatti, consente di controllare i due serbatoi in maniera indipendente e flessibile, con una potenza massima assorbita di 1,5 kW. Peculiarità della gamma è sicuramente il suo stile, unico ed elegante, che permette la possibilità di una installazione multi-posizione: sia che venga installato orizzontalmente o verticalmente, lo scaldacqua assicura ottime prestazioni; inoltre, con i suoi 27 cm di profondità, risulta essere il prodotto più sottile della sua categoria, installabile agevolmente anche a scomparsa per favorire la massima versatilità.

La durabilità è da sempre un fattore fondamentale per Ariston, per cui questa gamma è dotata della miglior tecnologia PRO TECH contro il calcare. La resistenza a secco è la soluzione più efficace: inserita all’interno di un involucro protettivo, evita il contatto diretto con l’acqua garantendo la durabilità e affidabilità del prodotto, mantenendone le prestazioni elevate.

All’interno della gamma, che si compone di due referenze - Velis PRO DRY WiFi e Velis PRO -, Velis PRO DRY WiFi presenta oltre alle caratteristiche generali di gamma plus aggiuntivi in termini di durata, tecnologia e connettività. Il prodotto è infatti studiato per offrire la migliore esperienza, semplicità e sicurezza di utilizzo.

Versione Velis PRO DRY WiFi

Nella versione Velis PRO DRY WiFi, lo scaldabagno presenta un’interfaccia ancora più intuitiva, con qualche aggiunta rispetto alla versione Velis PRO. In aggiunta alla funzione ECO e alla selezione puntuale della temperatura, Velis PRO DRY WiFi si avvale, infatti, della funzione BOOST per ridurre al minimo il tempo di riscaldamento dell’acqua. Un ulteriore dettaglio distintivo: oltre all’anodo in magnesio di serie su tutti gli accumuli sanitari, questa versione è dotata di anodo attivo in titanio per una maggiore protezione dalla corrosione, fornendo così la migliore tecnologia contro la formazione di calcare. In merito al controllo dei consumi, il prodotto dispone di un indicatore del livello dell’acqua suddiviso in 4 livelli di accumulo, che assicurano ulteriori agevolazioni quali la riduzione dei costi energetici e un abbattimento generale delle emissioni.

Inoltre, Velis PRO consente elevate prestazioni in termini di connettività e tecnologia, anche a distanza. Il prodotto è infatti dotato di una funzionalità Wi-Fi integrata, che consente una gestione più semplice e agevole grazie all’app Ariston Net. Sarà quindi possibile controllare la quantità di acqua calda disponibile e il numero di docce, modificare la modalità di funzionamento, impostare la temperatura dell’acqua desiderata e selezionare la programmazione. Il tutto grazie all’utilizzo di un semplice smartphone, comodamente da casa.

L’app consente di apprendere i consumi energetici del prodotto e fornisce consigli su come ottimizzarli: in questo modo, l’utente può cambiare le proprie abitudini al fine di ottimizzare il consumo energetico in modo consapevole, smart e soprattutto green.

In linea con il programma Road to 100 di Ariston Group, presentato in occasione dei 100 anni del Gruppo e il cui ambizioso obiettivo è quello di evitare 100 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 grazie alle soluzioni rinnovabili e ad alta efficienza, il lancio di questa gamma segna un ulteriore passo verso il percorso di sostenibilità ormai avviato da tempo dal brand, il cui impegno è quello di offrire alle persone soluzioni rinnovabili e ad altissima efficienza, capaci di assicurare un comfort sostenibile nel pieno rispetto del Pianeta, strizzando sempre l’occhio al portafoglio.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Due nuove tappe dell’Ariston tour per professionisti

Le due nuove tappe saranno Novara e Brescia e vedranno la presenza...


Mercato
Ariston on Tour 2024

Riparte la fiera itinerante di Ariston dedicata agli installatori: piattaforma di formazione,...


Mercato
Com'è cambiato il mercato della smart home? Le proposte di Ariston

Il brand ha partecipato il 15 febbraio all’appuntamento “Smart Home Reloaded:è il...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...