Ariston Thermo ha acquisito la maggioranza di Atmor, azienda israeliana specializzata nella produzione di scaldacqua elettrici istantanei per applicazioni residenziali e commerciali. Forte di oltre 40 anni di esperienza, Atmor vanta una consolidata reputazione come leader tecnologico e il più internazionale tra i produttori di scaldacqua elettrici istantanei, grazie a una vasta gamma di prodotti basati su performance innovative e sofisticate e su un’elevata efficienza energetica.
La società distribuisce i propri prodotti in più di 40 Paesi nel mondo, dall’America al Sud Est Asiatico, dalla Russia all’Africa. Fondata nel 1974, la società è attualmente guidata da Shimon Bart, nel ruolo di Presidente, e Alon Heller nel ruolo di CEO, che resteranno in Atmor come manager e azionisti, con l’obiettivo di continuare a guidare e a far crescere la società in linea con le strategie del Gruppo. Atmor ha sede a Tel Aviv, Israele, e possiede uno stabilimento produttivo in Cina.
L’azienda stima per il 2017 un fatturato di circa 10 milioni di dollari e impiega 80 persone. Con questa operazione Ariston Thermo si rafforza nel segmento importante e in crescita degli di scaldacqua elettrici istantanei, acquisendo una forte competenza tecnologica e una provata capacità di innovazione. Le due aziende sono fortemente sinergiche, sia a livello commerciale, sia in termini di operazioni e approvvigionamento.
Attraverso questa nuova acquisizione Ariston Thermo conferma ulteriormente il proprio percorso di crescita nei diversi ambiti del comfort termico e rimarca la centralità dell’innovazione all’interno della strategia del Gruppo” spiega Paolo Merloni, Presidente del Gruppo. “Con Atmor, Ariston Thermo si rafforza nel segmento degli scaldacqua elettrici istantanei – un business importante e in crescita – e trae benefici sia in termini di tecnologia e sia di rafforzamento della gamma in questa tipologia di prodotti.