Aziende

Ariston Thermo acquisisce la maggioranza di Atmor

Rafforzata la presenza nel segmento degli scaldacqua elettrici istantanei

martedì 3 ottobre 2017 - Redazione Build News

Ariston Thermo ha acquisito la maggioranza di Atmor, azienda israeliana specializzata nella produzione di scaldacqua elettrici istantanei per applicazioni residenziali e commerciali. Forte di oltre 40 anni di esperienza, Atmor vanta una consolidata reputazione come leader tecnologico e il più internazionale tra i produttori di scaldacqua elettrici istantanei, grazie a una vasta gamma di prodotti basati su performance innovative e sofisticate e su un’elevata efficienza energetica.

La società distribuisce i propri prodotti in più di 40 Paesi nel mondo, dall’America al Sud Est Asiatico, dalla Russia all’Africa. Fondata nel 1974, la società è attualmente guidata da Shimon Bart, nel ruolo di Presidente, e Alon Heller nel ruolo di CEO, che resteranno in Atmor come manager e azionisti, con l’obiettivo di continuare a guidare e a far crescere la società in linea con le strategie del Gruppo. Atmor ha sede a Tel Aviv, Israele, e possiede uno stabilimento produttivo in Cina.

L’azienda stima per il 2017 un fatturato di circa 10 milioni di dollari e impiega 80 persone. Con questa operazione Ariston Thermo si rafforza nel segmento importante e in crescita degli di scaldacqua elettrici istantanei, acquisendo una forte competenza tecnologica e una provata capacità di innovazione. Le due aziende sono fortemente sinergiche, sia a livello commerciale, sia in termini di operazioni e approvvigionamento.

Attraverso questa nuova acquisizione Ariston Thermo conferma ulteriormente il proprio percorso di crescita nei diversi ambiti del comfort termico e rimarca la centralità dell’innovazione all’interno della strategia del Gruppo” spiega Paolo Merloni, Presidente del Gruppo. “Con Atmor, Ariston Thermo si rafforza nel segmento degli scaldacqua elettrici istantanei – un business importante e in crescita – e trae benefici sia in termini di tecnologia e sia di rafforzamento della gamma in questa tipologia di prodotti.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Aziende
Ariston Thermo presenta i risultati del 2020

Footprint internazionale, orientamento di lungo termine e sostenibilità permettono all’azienda di mantenere...


Aziende
Un servizio di formazione tecnica che mette al centro la connettività

Ariston lancia FORMARISTON.NET, un’iniziativa di formazione per i Centri Assistenza Tecnica Ariston,...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore