Aziende

Ariston Thermo entra nel mercato nord americano con l’acquisizione di NTI

Con l’acquisizione di NTI, Ariston Thermo entra nel mercato nord americano con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione di leadership nell’industria globale del comfort termico

martedì 13 settembre 2016 - Redazione Build News

Ariston Thermo Group ha acquisito la maggioranza di NY Thermal Inc., gruppo leader in Canada e tra i leader in USA nel mercato delle caldaie idroniche a condensazione per uso domestico e commerciale con il marchio NTI.

Con oltre 40 anni di storia e una presenza radicata in Canada e Stati Uniti, NTI offre una gamma di prodotti ad alta efficienza costituita principalmente da caldaie murali a gas a condensazione e completata da produzioni di caldaie a gas a basamento e caldaie a gasolio. La società gode di un posizionamento distintivo derivante da un brand molto riconosciuto dal mercato e da un’ottima reputazione in termini di qualità ed affidabilità dei prodotti e dei servizi sviluppati negli anni.

L’azienda è stata sviluppata da Kevin Dennison che resterà all’interno della società nel ruolo di azionista e amministratore delegato, con l’obiettivo di continuare a guidare e a far crescere la società in linea con le strategie del Gruppo.

NTI ha sede a Saint John in Canada, nella provincia orientale del New Brunswick, dove occupa circa 120 dipendenti e mantiene due stabilimenti produttivi. L’azienda, che nel 2015 ha registrato un fatturato di 42 milioni di dollari canadesi (circa 30 milioni di euro), è una delle realtà più dinamiche del settore e ha registrato negli ultimi cinque anni una crescita costante e significativa a un tasso medio superiore al 20% annuo.

Con l’acquisizione di NTI, Ariston Thermo entra nel mercato nord americano con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione di leadership nell’industria globale del comfort termico ad alta efficienza energetica e proseguire nel proprio cammino di crescita.

L’obiettivo di Ariston Thermo è continuare il proprio percorso di crescita - spiega Paolo Merloni, Presidente del Gruppo. L’expertise e il posizionamento – così come la qualità del suo management e delle sue persone – fanno di NTI un punto di riferimento per il mercato in Canada e USA e ci consentono di entrare nel mercato nord americano e di sviluppare importanti progetti comuni a tutto il Gruppo. Il tutto in linea con le nostre prospettive strategiche che ci vedono sempre più protagonisti nel campo delle soluzioni ad alta efficienza e dei sistemi basati su energie rinnovabili.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Aziende
Daikin Air Conditioning Italy SpA comunica l’acquisizione di Landi SpA

Landi SpA è specializzata nell’engineering e nel project management di grandi impianti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...