Ariston ritorna in TV con l’emozionante campagna dal claim “Un mondo più sostenibile inizia a casa tua” che riassume perfettamente i valori che il brand è orgoglioso di condividere ormai da tempo.
Con una particolare attenzione al tema della sostenibilità, lo spot – in onda per quattro settimane su RAI, Publitalia, SKY e Discovery Media dal 16 ottobre fino al 12 novembre e in radio dal 24 ottobre fino all’11 novembre – si pone l’obiettivo di raccontare una storia di vita quotidiana reale, nella quale le scelte prese ogni giorno possono determinare il futuro delle nuove generazioni e più in generale del Pianeta.
Lo spot è una chiara rappresentazione dell’ideale di comfort domestico perseguito da Ariston. Infatti, il contenuto gioca sul parallelismo tra l’ambiente domestico e quello di un meraviglioso bosco: un bambino, insieme alla propria famiglia, sta facendo un bagno nell’acqua di un lago e poi si sposta a giocare nell’erba, che si trasforma improvvisamente nel tappeto di casa. Una connessione speciale, che vuole comunicare il profondo ed importante legame esistente tra casa e ambiente. Per Ariston, infatti, la casa rappresenta un “microcosmo” dove le scelte compiute da ciascuno di noi rappresentano il punto di partenza per un cambiamento che può portare a un futuro più sostenibile e di valore.
Un invito quindi a salvaguardare il pianeta che si concretizza anche nella nuova gamma di prodotti Ariston come la nuova linea di pompe di calore e caldaie a condensazione presentate durante il corso dell’anno dal brand. Un esempio: la gamma Nimbus NET che annovera tra le sue caratteristiche l’utilizzo del gas refrigerante R32, con cui Ariston anticipa il regolamento (UE) N. 517/2014, che dal 2025 vieta l’immissione sul mercato del refrigerante R410. Il gas refrigerante R32, difatti, garantisce il massimo dell’efficienza energetica riducendo al minimo l’impatto ambientale, in quanto necessita di un minor quantitativo di gas rispetto ad altri refrigeranti.
Un ulteriore tassello, quindi, che si aggiunge al percorso di sostenibilità di Ariston ormai intrapreso da tempo, dove l’azienda si dimostra virtuosa e sempre pronta ad offrire soluzioni efficienti e a basso impatto energetico, per garantire qualità e comfort sostenibile.
Ma non solo. Per incentivare, anche economicamente, una scelta decisiva per la salvaguardia ambientale, Ariston promuove l’iniziativa “Sconto in Fattura”. Si tratta infatti di un ottimo strumento per chiunque decida di sostituire impianti termici obsoleti e altamente inquinanti con impianti nuovi e più efficienti che permettono di gestire in modo “intelligente” i consumi così da ridurre le emissioni ambientali usufruendo delle agevolazioni fiscali previste per il risparmio energetico.
Lo spot è declinato nelle versioni 6”, 15” e 30”. La pianificazione media prevedrà l’attivazione di una campagna multicanale che vedrà Ariston protagonista anche sul mezzo radio e online tramite l’acquisto di spazi adv digital, social e SEA.