FLIR Systems ha annunciato oggi che Bullitt Group, produttore di smartphone "rugged", integrerà la microcamera FLIR Lepton nel nuovo Cat S60, per realizzare il primo smartphone al mondo con immagine termica. Sarà presentato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Spagna.
Sfruttando il core Lepton FLIR, la più piccola, leggera ed economica termocamera a microbolometro, lo smartphone Android Cat S60 amplia le prestazioni dello smartphone.
Con la capacità di vedere nel buio totale e visualizzare il calore invisibile ad occhio nudo, il Cat S60 consente di misurare a distanza la temperatura delle superfici, di rilevare dispersioni di calore intorno a porte e finestre, di individuare umidità e carenze di isolamento, attestandosi come lo smartphone ideale per gli esperti del settore costruzioni, gli elettricisti e le squadre di pronto intervento.
Il Cat S60 si avvale anche della tecnologia brevettata FLIR MSX, che sovrappone i dettagli visivi all'immagine termica, offrendo immagini maggiormente dettagliate e di qualità più elevata.
Siamo entusiasti di collaborare con Bullitt per realizzare il primo smartphone al mondo con termocamera integrata - afferma Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR -. FLIR è un precursore nella riduzione significativa di dimensioni, peso, consumo e costo delle termocamere, e il Cat S60 rappresenta un'ulteriore applicazione della nostra tecnologia, rivolta a una nuova fascia di utenza.