Estensione dell’Art Bonus a tutti i settori dello spettacolo: anche le orchestre, i teatri nazionali, i teatri di rilevante interesse culturale, i festival, i centri di produzione teatrale e di danza, i circuiti di distribuzione potranno avvalersi del credito d’imposta del 65% per favorire le erogazioni liberali finora riservato esclusivamente alle fondazioni lirico-sinfoniche e ai teatri di tradizione.
Lo prevede la nuova legge sullo spettacolo dal vivo, approvata oggi in via definitiva dalla Camera dei Deputati.
La nuova legge sullo spettacolo dal vivo – sottolinea il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini - incrementa le risorse del Fondo Unico per lo Spettacolo, estende l’ArtBonus a tutti i teatri, rende permanente il tax credit musica, introduce maggiore trasparenza, porta sostanziali novità per il rilancio e la crescita del settore e prevede il graduale superamento della presenza degli animali nei circhi.
4 MILIONI DI EURO PER SPETTACOLI NELLE ZONE DEL SISMA. La legge autorizza la spesa di 4 milioni di euro per attività culturali nei territori colpiti dal sisma del Centro Italia.