“Dopo questo ulteriore parere dell’Agenzia, non rimane che partire, è importante operare però con un’attenta ed oculata gestione amministrativa e fiscale per evitare di incappare, data la delicatezza della materia, in anche involontari incidenti di percorso. Ma noi del Consorzio per l’Italia ci siamo già attrezzati”.
Questo il commento del presidente del Consorzio per l’Italia, Salvatore Nasca, in merito alla risposta dell'Agenzia delle entrate n. 455 del 5 luglio 2021, con la quale il Fisco dice sì al Superbonus 110% per l’intervento trainato a prescindere dall’età dei condomini (LEGGI TUTTO).
Le spese sostenute per l’installazione e messa in opera della piattaforma elevatrice per agevolare le persone con ridotta capacità motoria – ha precisato l'Agenzia delle entrate nella suddetta risposta - sono ammesse al Superbonus e possono usufruire dell’agevolazione tutti i condomini anche se non hanno superato i 65 anni di età, sempreché, naturalmente, l’opera sia trainata da un intervento trainante.
Consorzio per l’Italia, Anica e Cna hano espresso il loro plauso per questa risposta del Fisco.
Leggi anche: “Barriere architettoniche: ascensore con il Superbonus 110% a prescindere dall’età dei condomini”