Aziende
Assegnata per la prima volta la certificazione LEED Gold ad un centro logistico italiano
IDI Gazeley ha ottenuto la certificazione con un edificio sviluppato per L'Oréal, presso il Magna Park Villanterio (Milano)
mercoledì 13 maggio 2015
-
Redazione Build News
IDI Gazeley (Brookfield Properties Logistica), investitore globale leader nello sviluppo di magazzini logistici e parchi di distribuzione, ha annunciato di aver ricevuto la certificazione LEED Gold per l'immobile di 35.000 metri quadri sviluppato per L'Oréal, presso il Magna Park Villanterio, situato a sud di Milano. L'edificio, completato nel 2013, è il primo centro logistico in Italia ad ottenere la certificazione LEED Gold assegnata dall'US Green Building Council.
Nel commentare l'annuncio, Filippo Salis, IDI Gazeley Construction Director Italia, ha dichiarato: "Il conseguimento di questa certificazione evidenzia ulteriormente la posizione in prima linea di IDI Gazeley nella fornitura di centri logistici 'Best-in-Class'. Il nostro obiettivo principale è quello di garantire che i più alti standard possibili siano mantenuti per tutto il processo di progettazione e di costruzione".
Il centro di distribuzione L'Oréal è il primo edificio ad essere consegnato al Magna Parco Villanterio, una delle principali piattaforme di distribuzione del Nord Italia per la logistica (200.000 mq).