L’appuntamento annuale degli industriali dei laterizi quest’anno avrà luogo a Roma, presso le Terrazze di Civita, nella giornata del 7 luglio, in contemporanea con quella della Federazione Confindustria Ceramica e Laterizi, costituita tra ANDIL e Confindustria Ceramica.
A seguire le Assemblee private di ANDIL e della Federazione Confindustria Ceramica e Laterizi (FCCL), durante la sessione pomeridiana, avranno luogo due eventi pubblici, sempre a cura di ANDIL e FCCL.
Sarà affrontato il tema delle implicazioni delle nuove politiche sulla sicurezza sismica per la prevenzione del Paese e la ricostruzione del Centro Italia.?All’intervista di Marco Biagi, giornalista di Casabella, all’Arch. Solano Benìtez, vincitore del Leone D’Oro dell’ultima Biennale di Venezia, seguirà l’intervento del Professor Magenes, EUCENTRE – Università di Pavia, sulla muratura antisimica in laterizio e la tavola rotonda, moderata da Gianluca Semprini, giornalista RAI, che affronterà i dettagli e le previsioni del progetto #CasaItalia, come da programma allegato.