Associazioni

Assofrigoristi, formazione e occupazione per i “tecnici del freddo”

Certificazioni gratuite e agevolazioni economiche per le imprese che assumono gli iscritti a "Garanzia Giovani". La proposta di Assofrigoristi

giovedì 16 luglio 2015 - Redazione Build News

Le aziende che assumono giovani frigoristi saranno premiate non solo dal Ministero del Lavoro con le recenti modifiche al "Bonus Occupazione" previsto dal Programma Garanzia Giovani, ma anche con un percorso professionalizzante privilegiato che Assofrigoristi offre ai propri soci in collaborazione con l’ente di formazione Galdus.

Le due principali qualifiche necessarie alla professione del frigorista, la certificazione F-Gas e quella per la Saldobrasatura, saranno agevolate economicamente dall’associazione e affiancate ad un percorso di formazione. La qualità delle installazioni, la soddisfazione dei produttori degli impianti e dei clienti finali, un minor consumo energetico, migliori condizioni di lavoro per gli installatori e per i tecnici del freddo e la possibilità di lavorare in tutta Europa: sono solo alcuni degli effetti di un’occupazione qualificata così promossa dalla collaborazione tra Assofrigoristi e Galdus.

Riconoscendo la necessità ed il bisogno di incrementare la percentuale dei giovani con un’occupazione qualificata - afferma il presidente Gianluca De Giovanni - Assofrigoristi propone alle aziende socie che avranno assunto personale con il programma Garanzia Giovani un percorso di formazione privilegiato con uno sconto addizionale del 20% sul prezzo convenzionato, e, per le prime tre, la formazione F-Gas gratuita.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore