Associazioni

Assoverde: soddisfazione per il rinnovo del bonus verde per il 2020

Il rinnovo è stato stabilito dall’articolo 10 del Decreto Legge approvato il 21 dicembre 2019 (cosiddetto “Milleproroghe”)

domenica 22 dicembre 2019 - Redazione Build News

ASSOVERDE - Associazione Italiana Costruttori del Verde - esprime soddisfazione per il rinnovo della detrazione fiscale del 36% per lavori riguardanti le sistemazioni a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, coperture a verde e giardini pensili, nonché interventi effettuati sulle parti comuni esterne degli edifici condominiali. È quanto fissato all’articolo 10 del Decreto Legge approvato il 21 dicembre 2019 (cosiddetto “Milleproroghe”).

Esprimo il mio riconoscimento – afferma il Presidente di ASSOVERDE, Dott. Antonio Maisto – alla Ministra Bellanova, per aver promosso il rinnovo di una detrazione così importante, non solo per il nostro settore ma, in generale, per sollecitare interventi di riqualificazione, salubrità e decoro urbano. Un ringraziamento va anche ai Parlamentari che hanno sostenuto tale misura, a partire dal Presidente della Commissione Industria del Senato, Gianni Pietro Girotto, che – già in sede di audizione – aveva assicurato il suo impegno a fronte di una mia precisa sollecitazione.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore