Astaldi annuncia che sarà sottoposto all’approvazione del prossimo Consiglio di Amministrazione convocato per l’11 novembre un progetto per il rafforzamento del modello organizzativo con l’obiettivo di renderlo maggiormente rispondente alla crescita dimensionale del Gruppo anche in ambito internazionale che prevede la nomina di un co-Amministratore Delegato, l’Ing. Filippo Stinellis, principalmente a presidio delle attività industriali. L’Amministratore Delegato Stefano Cerri potrà così maggiormente concentrarsi sulla gestione economica e finanziaria del Gruppo, sul suo rafforzamento patrimoniale e finanziario e sulla valorizzazione degli asset in concessione.
Il salto dimensionale registrato negli ultimi anni, che ha visto la Società trasformarsi in una realtà industriale consolidata con una capacità di offerta integrata Costruzioni-Concessioni di eccellenza, suggerisce- si legge nella nota diffusa- il rafforzamento del modello organizzativo nel senso che sarà sottoposto al Consiglio di Amministrazione, più idoneo ad accompagnare la crescita del Gruppo nel nuovo ciclo di programmazione atteso che, anche a seguito della valorizzazione delle iniziative in concessione attualmente in portafoglio, porterà a conseguire nuovi sfidanti obiettivi.
L’Ing. Filippo Stinellis, già nominato Membro del Consiglio di Amministrazione Astaldi a gennaio 2015 e Coordinatore delle attività industriali di Gruppo lo scorso marzo, è parte del Gruppo dal 1992, nel quale ha operato con successo nell’ambito della gestione di iniziative di dimensioni rilevanti in Italia e all’estero.