Le fonti energetiche rinnovabili, l’e-mobility e i sistemi di accumulo energetico giocano un ruolo centrale per quel che riguarda la salvaguardia dell’ambiente e del clima. Non a caso la crescente attenzione verso le auto elettriche va esattamente in questa direzione.
EES Europe per l’e-mobility. Un’occasione per conoscere tutte le novità nel settore dell’e-mobility sarà la speciale mostra all’ESS Europe - il salone specialistico dedicato alle batterie e ai sistemi di accumulo energetico che si terrà a Monaco di Baviera dal 22 al 24 giugno 2016 - dedicata ai veicoli elettrici e alle infrastrutture per la mobilità sostenibile (padiglione B1, stand 190).
L’auto elettrica come sistema di accumulo. Oltre alla presentazione dei più innovativi modelli presenti sul mercato, ampio spazio verrà dato alla possibilità di utilizzare i veicoli elettrici come sistemi di accumulo energetico: grazie al metodo di ricarica bidirezionale, queste auto del futuro potranno essere utilizzate come un sistema per la gestione del carico di elettricità attraverso l’impiego di smart grid. In questo modo, l’energia fornita da fonti rinnovabili non utilizzata potrà così essere immagazzinata e, all’occorrenza, reimmessa nella rete.
Una seconda vita per le batterie esauste. Ad essere ecosostenibile non è solo l’auto elettrica ma anche i suoi componenti principali, a partire dalle batterie esauste. A Monaco saranno esposti anche i concept più innovativi per il recupero delle batterie, come ad esempio il loro impiego all’interno di sistemi di stoccaggio stazionario.
EES Europe - con oltre 1000 espositori presenti e un programma ricco di eventi e momenti di incontro con esperti del settore - sarà l’occasione per sperimentare tutte le possibilità fornite dal settore dell’e-mobility e delle energie rinnovabili.
Per maggiori informazioni visitate il sito ees-europe.com.